Razzismo, Gravina (Figc): «Presto riconoscimento facciale in HD»
Connettiti con noi

News

Razzismo, Gravina (Figc): «Presto riconoscimento facciale in HD»

Pubblicato

su

Gravina

Il presidente della Figc Gabriele Gravina ha illustrato le prossime misure che verranno utilizzate contro il razzismo negli stadi

Gabriele Gravina, presidente della Figc, ha parlato a margine dell’evento “Un calcio al razzismo”, organizzato dall’Unione delle comunità ebraiche, riguardo alle misure da adottare nei confronti dei comportamenti razzisti allo stadio. Queste le sue dichiarazioni:

«Nel medio termine speriamo di arrivare alla sperimentazione di quello che abbiamo chiamato radar passivo, mentre a lungo termine c’è il fatto culturale con il lavoro nelle scuole verso quelli che saranno i tifosi di domani. Proveremo unn riconoscimento facciale ad alta definizione. La settimana prossima la confezioneremo sotto il profilo procedurale e istituzionale, poi la sperimenteremo con le società».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.