Pioli: «Indisponibili solo Paquetà e Duarte. Piatek? Lo saprete domani»
Connettiti con noi

News

Pioli: «Indisponibili solo Paquetà e Duarte. Piatek? Lo saprete domani»

Pubblicato

su

Pioli

Pioli in conferenza stampa alla vigilia di Parma-Milan, il tecnico rossonero risponde alle domande dei giornalisti presenti in sala

Pioli in conferenza stampa alla viglia della gara con il Parma in programma Domenica alle 15

POSSIBILITÀ RODRIGUEZ CENTRALE- “Anche Ricardo sta stringendo i denti, ha qualche problemi ma ha dato disponibilità. Può essere un’alternativa anche da centrale, sa leggere le situazioni e costruire anche da dietro”.

SULL’IMPRONTA DI PIOLI- “Ci manca ancora qualcosa, le partite perfette non esistono, voglio riportare il lavoro fatto sul campo in settimana, tante cose le stiamo portando. Dobbiamo forzare i tempi, nel nostro mestiere non c’è mai pazienza e tempo di aspettare. In un club così ambizioso contano il bel gioco e i risultati”.

SULL’ASSENZA DELLE COPPE- “Siamo il Milan, l’Europa è la casa del Milan, l’obiettivo deve essere quello ma non possiamo parlarne adesso. La squadra lotta, gioca e corre dall’inizio alla fine, dobbiamo alzare il nostro livello, se vogliamo provare a tornare in Europa è il momento di fare dei punti. Non è facile ma è un’opportunità che dobbiamo andare a cercare”.

SUL MIGLIORAMENTO DELL’EFFICIENZA- “Col Napoli abbiamo rischiato su passaggi semplici forzati. Domani affrontiamo un avversario molto forte su queste situazioni. Se ci muoviamo bene sul campo chi è in possesso palla ha buone soluzioni. Facciamo pochi gol per la percentuali di tiri che facciamo, bisogna migliorare le qualità”.

SULL’ALLENAMENTO DI LEAO- “Leao ha importanti caratteristiche, non è un centravanti che ci riempe l’area, può fare qualcosa di più, ha le possibilità di diventare un calciatore importante”.

SU CALDARA E GABBIA- “Caldara sta bene ma non benissimo, giocherà con la Primavera per dare ritmo e intensità. Gabbia ha fatto molto bene con l’Under, è giovane e affidabile e aspetta di essere chiamato”.

SULLA CONTINUITÀ DI RISULTATI- “Sono positivo per il lavoro e l’attenzione dei giocatori, non possiamo a pensare ad altro che la partita di domani. Abbiamo una partita, dobbiamo cercarci le opportunità con grande determinazione e spirito”.

PIATEK E LEAO SU IBRA-“Senza nulla togliere al vostro lavoro non so se Piatek e Leao leggono così tanti quotidiani sportivi. Questa situazione nello spogliatoio non c’è, siamo concentrati su quello che stiamo facendo. Per il mercato di gennaio c’è tempo”.

SUI CALCIATORI DI QUALITÀ-“Ne ho molti. I risultati possono aiutarci a crescere anche dal punto di vista qualitativo”.

RITORNO A PARMA- “Sono parmigiano al 100%, è la mia città, è la squadra che mi ha fatto crescere da calciatore. Da allenatore sono arrivato nel momento sbagliato, non posso non lasciarmi andare alle emozioni ma ora sono anche milanista al 100% ed attento alle nostre situazioni”.

SULL’OBIETTIVO- “L’obiettivo del Milan è pensare alla partita di domani, siamo consapevoli della posizione in classifica. Siamo concentrati su dare il massimo e migliorare la nostra classifica”.

SULLA POSIZIONE DI BONAVENTURA-“I giocatori intelligenti e forti come Bonaventura possono giocare in qualsiasi posizione, sono contento di aver la possibilità di scegliere. Ci sta mancando un piccolo pezzo di efficienza tecnica, Jack può aiutarci ad alzarlo. Mi ha dato grandissima disponibilità e andiamo avanti”.

SU PIATEK- “Piatek sta facendo buone prestazioni, sta riempendo bene l’area. Ha avuto delle occasioni e non è riuscito a segnare, può fare meglio come possono fare meglio altri giocatori. Lo saprete domani chi gioca dall’inizio. Sono tutti disponibili tranne Paquetà e Duarte che saluto, da quando sono qui ha dimostrato grande attaccamento e qualità. Gli auguro di tornare con noi, abbiamo bisogno di questi comportamenti e qualità. Paquetà non ha smaltito il risentimento di inizio settimana. Piatek? Sta bene”.

SULL’ATTEGGIAMENTO– “Chi gioca dall’inizio deve avere il fuoco dentro, chi entra a gara in corso uguale. Bisogna aggiungere legna ardente se vogliamo fare un grande fuoco. Siamo una squadra e giochiamo tutti per il bene del Milan, bisogna dare l’anima. Sappiamo qual è il nostro obiettivo e siamo tutti indirizzati su quella strada”.

QUANTO PESA PARMA-MILAN– “Nel corso del campionato ci sono partite che pesano più dei soliti tre punti, credo altresì che noi dobbiamo buttare giù la porta per andare a prendere l’opportunità”.

ASPETTATIVE DA PARMA- “Non sarà una partita semplice, il Parma è un’ottima squadra. Dobbiamo mantenere lo spirito delle ultime partite ma aumentare la qualità tecnica. Bisogna perdere meno palloni e alzare la qualità delle nostre giocate”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.