Pellegatti: «Todibo cerca una squadra come il Milan, che lo ritiene un potenziale campione»
Connettiti con noi

News

Pellegatti: «Todibo cerca una squadra come il Milan, che lo ritiene un potenziale campione»

Pubblicato

su

Todibo

Carlo Pellegatti ha parlato dell’interesse del Milan per il giovanissimo difensore centrale del Barcellona Todibo

Carlo Pelllegatti, noto punto di riferimento per quanto riguarda i colori rossoneri, ha parlato tramite il proprio canale Youtube dell’interesse del Milan per Todibo, giovane difensore centrale in forza al Barcellona. Queste le sue parole:

«Il Milan ritiene Todibo già una figura importante, anche se non ancora completata nella sua grandezza. Il difensore è nato nel 1999, compirà gli anni il 30 dicembre. Lo ritengono un potenziale campione sul quale lavorare. Non ha mai gradito di giocare difensore centrale, perché si è sempre considerato una mezz’ala. Ancora oggi si adatta ma il suo ruolo preferito sarebbe la mezz’ala. Questo la dice lunga sulla qualità dei suoi piedi, perché è un giocatore molto bravo tecnicamente. Deve ancora migliorare e la partita con Lautaro Martinez l’ha evidenziato, l’ha impegnato ai massimi livelli e spesso l’attaccante è riuscito a vincere i duelli. Quello che ha fatto andare il giocatore verso il Milan è stato il fatto che dopo la prestazione contro l’Inter, ritenuta buona, Todibo è stato mandato ancora in panchina. Allora il giocatore ha detto basta e cerca una squadra proprio come il Milan: una squadra che in questo momento non è proprio ai massimi livelli, ma una squadra che creda in lui e che possa farlo migliorare. Ecco perché vorrebbe venire al Milan. Gli approcci con il Barcellona sono positivi, con il club spagnolo che vorrebbe 20 milioni. Che il Milan dia via 20 milioni a gennaio ne dubitiamo, non è un ostacolo la recompra perché non si tratta di un prodotto del settore giovanile, dicono alcune fonti spagnole. I contatti sono frequenti e al Milan piace tanto Todibo. Cosa ne faccia il Milan poi con tutti questi centrali è da vedere. Duarte va sostituito con un giocatore pronto e Caldara evidentemente non è ritenuto ancora prontissimo e quindi vedremo come sarà il mercato in uscita dei difensori centrali del Milan. L’ostacolo dei 20 milioni di euro potrebbe essere superato con la cessione di Ricardo Rodriguez o magari di Kessie. Per quanto riguarda il discorso Ibra è tutto ancora fermo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.