HANNO DETTO
Moretto e la smentita che nessuno si aspettava: quel nome non è sul tavolo di Allegri e Tare. Le dichiarazioni
Moretto, noto giornalista esperto di mercato, ha smentito l’ipotesi Son in rossonero nella prossima sessione di gennaio: le dichiarazioni
Negli ultimi giorni si è diffusa con insistenza la suggestione di un’operazione in stile “Beckham” per il calciomercato Milan: l’arrivo in prestito di Heung-Min Son dal LA FC per preparare al meglio il Mondiale che si terrà a breve. Il sudcoreano, ala sinistra di 33 anni e capitano della Corea del Sud, è attualmente impegnato in MLS, dove ha realizzato 9 gol in 10 partite con l’ex squadra di Giroud.
Di questa possibilità, alimentata anche dalle dichiarazioni dei suoi compagni, ne ha parlato Matteo Moretto in un video sul canale YouTube di Fabrizio Romano.
Moretto, le qualità di Son contro la realtà del mercato Milan
Moretto ha riconosciuto il valore assoluto del calciatore, un’ala che vanta numeri straordinari in carriera: 333 presenze in Premier con il Tottenham e 127 gol, per un totale di 454 partite con gli Spurs in tutte le competizioni.
Tuttavia, dopo una serie di verifiche, il giornalista ha voluto “gettare un po’ di acqua sul fuoco” sull’ipotesi. “Non mi risulta che Son sia sul tavolo del Milan per quanto riguarda un possibile un suo arrivo a gennaio,” ha dichiarato Moretto.
I motivi del no al prestito
Il mancato interesse del Milan per Son si basa su una serie di motivazioni:
- Progettualità e Costi: L’operazione non rientra nella “progettualità” del club, anche a causa dei potenziali costi.
- Ruolo Coperto: La squadra rossonera, come spiegato da Moretto, è “coperta” nel ruolo di ala sinistra e non avrebbe bisogno di ulteriori innesti.
- Priorità Diverse: Il Milan avrebbe altre priorità nel mercato invernale.
Moretto ha concluso che non si aspetta un mercato di gennaio “pienissimo” per il Milan. Se ci sarà un innesto in attacco, le “caratteristiche sarebbero diverse da Son”, ma al momento “non ci sono ancora nomi concreti sul piatto”.
