Montella ti crediamo, è la settimana giusta per la svolta - Milan News 24
Connettiti con noi

Editoriali

Montella ti crediamo, è la settimana giusta per la svolta

Pubblicato

su

Montella

Montella ha parlato di settimana della svolta quella che vedrà il suo Milan impegnato contro Chievo e Juventus, noi abbiamo l’obbligo di crederci

Una conferenza stampa atipica per Vincenzo Montella che oltre ad essersi addossato tutte le colpe delle recenti brutte prestazioni della squadra ha anche chiaramente parlato di una sensazione di svolta all’interno dello spogliatoio rossonero (leggi qui).

Le cinque partite consecutive senza vittorie, i quattro match senza reti segnate e l’espulsione di Bonucci contro il Genoa hanno fatto accrescere la voglia di rivalsa di un gruppo fin troppo bistrattato a livello mediatico dopo una campagna acquisti da capogiro.

LA SETTIMANA DELLA SVOLTA – I sette giorni che accompagneranno il Milan saranno fondamentali per dare reale riscontro alle parole spese a Milanello: Chievo mercoledì, obbligo di vittoria, e poi la Juventus in casa il sabato successivo per un match tutto cuore e sacrificio come nella passata stagione sia a San Siro che a Doha.

PROBABILE FORMAZIONE – Contro il Chievo dunque Montella confermerà il 3-4-1-2 che non ha pienamente convinto contro il Genoa ma che ha comunque dato buoni segnali soprattutto per quanto riguarda l’apporto di giocatori dalle individualità importanti come Suso e Kessié. Terzetto difensivo composto da Musacchio, Romangoli e Ricardo Rodriguez; centrocampo che vedrà Kessié e Biglia interi e Calabria e Borini esterni; Suso e Calhanoglu accompagneranno invece la manovra offensiva che probabilmente verrà destinata ai piedi e la testa di Nikola Kalinic confermato anche a Verona nonostante i fischi contro il Genoa.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Inglese, Pucciarelli.

MILAN (3-4-2-1): Donnarumma; Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Calabria, Kessiè, Biglia, Borini; Suso, Calhanoglu; Kalinic.

Poi toccherà alla Juve, la squadra più elogiata e tifata d’Italia che forse da giovedì però potrà avere qualche apprensione in più nell’affrontare la propria bestia nera: il Milan di Vincenzo Motnella.

OBIETTIVO CHAMPIONS – La settimana del Milan sarà inoltre fondamentale per mantenere ancora vivo e realistico il vero obiettivo della stagione rossonera: l’accesso in Champions League. La Lazio e la Roma, attualmente posizionate rispettivamente al quarto e quinto posto distano 9 e 8 punti inoltre avranno percorso più semplice rispetto ai rossoneri dovendo affrontare entrambe il Bologna (la Lazio mercoledì, la Roma domenica) e poi il Benevento per i biancocielesti e Crotone per i giallorossi.  Restare in scia non è più un atto di fede, ma un dovere.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.