Montella: «Bonucci? La pausa forzata ha giovato. Abbiamo trovato un'identità» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Montella: «Bonucci? La pausa forzata ha giovato. Abbiamo trovato un’identità»

Pubblicato

su

Montella conferenza

Vincenzo Montella ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida del suo Milan contro il Napoli domani al San Paolo

Intervenuto in conferenza stampa, Vincenzo Montella ha così parlato alla vigilia della sfida contro il Napoli«Per certi versi bisogna lavorare anche sotto l’aspetto psicologico, forse più delle altre volte, c’è tensione come quando si attende l’esito di un esame dopo le prestazioni fornite dai nostri giocatori con le proprie nazionali. Questa partita aiuta perché sarà una partita difficile, bella sia da preparare che da giocare». 

SCINTILLA – «Oggettivamente noi stiamo trovando la nostra identità, veniamo da due trasferte dove abbiamo vinto nettamente contro due squadre abbastanza difficili da affrontare. Purtroppo ora affrontiamo dopo la Juventus il Napoli che è la squadra che gioca il miglior calcio, siamo vogliosi di fare bene. Il Napoli nelle ultime 38 partite ha ottenuto 97 punti, è una squadra che si trova meravigliosamente». 

CALHANOGLU – «Stiamo valutando se è il caso di forzare per domani o lasciarlo a casa e cercare di farlo recuperare il prima possibile con le cure del caso».

NAPOLI – «Scelta difficile se attenderli bassi o andare a prenderli alti, loro sanno ovviare a tutte le scelte prese dalla squadra avversaria. Al di là dell’aspetto tattico sarà fondamentale l’atteggiamento, dovremo essere aggressivi e tenere la palla anche più di loro». 

MERTENS – «Ha trovato un ruolo impensabile facendo cose straordinarie. Oltre ad essere bravo quando ha la palla è la predisposizione al sacrificio come hanno maturato anche Insigne e Callejon». 

MOMENTO – «Abbiamo trovato una continuità di gioco e di uomini, mi spiace non avere l’intera squadra a disposizione, non siamo al 100% negli effettivi ma come squadra abbiamo la nostra convinzione, le nostre certezze e lavoreremo per fare bene già domani». 

BONUCCI – «Si sta ritrovando, probabilmente anche il riposo forzato gli ha giovato». 

INSIGNE – «C’ha la febbre o l’ho sognato? Giocatore straordinario». 

NAZIONALE – «Lunedì abbiamo vissuto un dramma sportivo, ora occorrerà prendere delle contromisure col giusto tempo e con i giusti uomini». 

BIG MATCH – «Per tornare a competere alla pari con chi ci sta davanti occorre programmare e per ottenere dei risultati ci vuole tempo. Siamo qui, io, la società per lavorare in questo senso e riportare tutti questi duelli alla pari». 

CALCIOMERCATO«Mancano 50 giorni al mercato, sappiamo cosa si debba fare e come operare per migliorare la squadra. Ogni squadra è migliorabile sempre, sinceramente adesso io sono concentrato esclusivamente su questi calciatori perché vedo in loro grandissime potenzialità e il mio compito è lavorare con il pacchetto giocatori di cui dispongo attualmente». 

CALENDARIO ABBORDABILE – «Quella con il Napoli è una partita che potrà darci maggiore convinzione e sicurezza nei nostri mezzi, ma è una gara che vale tre punti esattamente come quella della prossima settimana con il Torino». 

BIGLIA – «Sta bene ma è stato fermo dieci giorni, purtroppo dunque non ha ancora la condizione perfetta per essere a disposizione domani ma il giocatore sta bene fisicamente adesso». 

INNAURATO – «Quanto migliora il lavoro atletico del Milan? Poco, la squadra stava bene anche prima del suo arrivo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.