Modulo, Bonucci, Calha e Cutrone: un grazie a Gattuso - Milan News 24
Connettiti con noi

Editoriali

Modulo, Bonucci, Calha e Cutrone: un grazie a Gattuso

Pubblicato

su

Milan

Ecco i cambiamenti portati da Gennaro Gattuso al Milan in poche settimane. La strada è lunga ma qualcosa di buono si inizia a vedere

Gennaro Gattuso sta iniziando a trovare le giuste soluzioni per il suo Milan. Sono lontani i tempi in cui Vincenzo Montella cambiava modulo ad ogni partita. La novità più importante della nuova guida tecnica è proprio la scelta di uno schema base e il miglioramento di alcuni giocatori.

MODULOGennaro Gattuso ci ha messo poco tempo a capire che il 3-5-2 non era adatto al Milan. Con il ritorno al 4-3-3 e uno schema base su cui lavorare anche le prestazioni di Leonardo Bonucci sono aumentate di livello. Suso sulla destra è tornato a fare il Suso con giocate spesso determinanti: un esempio su tutti l’assist nel derby per Cutrone, ma anche oggi lo spagnolo ha guidato la squadra alla vittoria.

FATTORE TURCO – Un altro giocatore che sta notevolmente migliorando è Hakan Calhanoglu. Il turco anche oggi è riusltato decisivo con le sue giocate. Contro Inter, Fiorentina e Crotone abbiamo ammirato il miglior Calhanoglu della stagione: la cura Gattuso evidentemente sta funzionando, complice anche una posizione da esterno d’attacco più adatta al talento ex Leverkusen.

CUTRONE – Gattuso valuta la condizione dei propri giocatori indipendentemente dalle valutazioni di mercato. Se per Ringhio Cutrone merita di giocare gli assegna la maglia da titolare. Ecco allora il baby bomber rossonero scalzare gli strapagati Kalinic e André Silva nelle gerarchie del mister. I risultati per il momento danno ragione all’allenatore che intanto si coccola i propri pupilli e sprona i panchinari a dare di più.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.