Milan RedBird: la nuova era riparte delle 3 M
Connettiti con noi

News

Milan RedBird: la nuova era riparte delle 3 M

Pubblicato

su

Il Milan campione d’Italia è passato ufficialmente nelle mani del fondo RedBird: ecco le 3 M da cui ripartirà il ciclo rossonero

(di Sandro Dall’Agnol) – Il grande giorno in casa Milan è arrivato, con l’inizio della nuova era griffata RedBird. Il fondo americano diretto da Gerry Cardinale ha chiuso l’acquisizione di maggioranza del club rossonero e fa sognare i tifosi, già ebbri per il recente Scudetto.

Dunque addio Elliott (per ora comunque ancora attivo con quote di minoranza) che, a onor del vero, è il reale vincitore assoluto della vicenda. Risultati sportivi da arrossire e una cessione per circa 1,3 miliardi di Euro che significano plusvalenza netta intorno ai 500 milioni. Un capolavoro.

Tornando al popolo del Diavolo, però, l’entusiasmo contagioso andrà incanalato nella razionalità. RedBird non è un mecenate, bensì un fondo d’investimento. Dunque l’obiettivo primario è e resterà la sostenibilità della società e, possibilmente, il guadagno di vil denaro.

CONTINUA A LEGGERE SU CALCIONEWS24.COM

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.