Milan, Cutrone si conferma numero uno: In Europa ancora Silva? - Milan News 24
Connettiti con noi

Editoriali

Milan, Cutrone si conferma numero uno: In Europa ancora Silva?

Pubblicato

su

Cutrone

Cutrone si prende di forza il posto da titolare, ora Gattuso dovrà fare le sue scelte, soprattutto in Europa con la gara di giovedì determinante per il futuro della stagione

Il Milan ne fa 4 alla Spal, un risultato non casuale ottenuto grazie alla crescita esponenziale degli ultimi tempi, ovvero da quando Gattuso siede sulla panchina rossonera. In questi mesi Gattuso ha sempre ribadito l’importanza di far girare gli attaccanti centrali, in virtù della possibilità di sfruttare tutte e tre le competizioni. Una rotazione chiaramente figlia di un’incertezza di base, nessuno, almeno fino ad oggi, poteva ritenersi intoccabile, numeri alla mano. La gara di Ferrara sovverte decisamente le gerarchie e conferma la leadership di Cutrone come punta centrale rispetto a Kalinic, fermo per infortunio e ad Andrè Silva, fermo perchè smarrito. Proprio sul portoghese oggi si riflette in merito alla gara di Europa League di giovedì sera, durante il girone di qualificazione alla fase finale è stato lui il titolare nonchè il bomber decisivo in molte occasioni. Da Dicembre a questa parte sono cambiate molte cose, Andrè Silva è sempre più ai margini, Kalinic un punto di domanda mentre Cutrone con le ultime prestazioni potrebbe aver finalmente convinto Gattuso della necessità di avere un punto di riferimento lì davanti.

ROTAZIONE PERICOLOSA- Un ferro che va battuto caldo verrebbe da dire, il Milan viaggia sulle ali dell’entusiasmo, contro il Ludogorets ci si aspetta di vedere lo stesso undici titolare, soprattutto Cutrone che alla sua età non ha bisogno di riposare ma solo di giocare. La squadra bulgara deve rappresentare solo un piccolo ostacolo verso gli ottavi, è il momento di pensare in grande per poter arrivare in fondo alla competizione. Da Cutrone contro la Spal ci si aspettava esattamente la prova che ha fatto, il giovane talento rossonero segna il goal più veloce della stagione rossonera con dedica a Conti che in qualche modo lo aveva previsto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.