Milan, attento all'attacco doriano: ecco chi bloccare in fase difensiva - Milan News 24
Connettiti con noi

Editoriali

Milan, attento all’attacco doriano: ecco chi bloccare in fase difensiva

Pubblicato

su

milan su torreira pizarro montella

La Sampdoria fa sul serio, Giampaolo ha messo in piedi una squadra forte fisicamente e soprattutto pericolosa nella sua fonte di gioco primaria dedita al goal. Milan attento dunque alla fase difensiva

17 goal realizzati in questo campionato da Fabio Quagliarella, l’attaccante napoletano classe 1983 vive una delle sue migliori stagioni, a meno 3 dalla vetta in classifica marcatori. Complici ovviamente il difficile momento di Lazio-Immobile e dell’infortunio di Icardi, rispettivamente a 20 e 18. Sono 44 invece i goal realizzati dalla Sampdoria, 10 in più del Milan che trova in Suso il primo marcatore in graduatoria con 6 reti. Cutrone segue a quota 5, numeri destinati ad aggiornarsi molto presto. C’è da dire che il Milan arriva da un girone di andata anomalo, ai limiti del disastroso soprattutto in termini di Goal. Attenzione dunque a Fabio Quagliarella come già detto, l’uomo in più di Giampaolo, in un momento di una forma tale da portare addirittura la Sampdoria alle porte della Champions League. Sono tanti i punti di forza della squadra doriana, un’orchestra che suona la stessa musica per il finalizzatore che fino ad ora ha sbagliato pochissimo. Un altro punto di forza in mezzo al campo è Torreira, rivelazione di quest’anno e molto abile a far lavorare le catene di destra e sinistra presiedute da Barreto e Linetty. Attenzione dunque alle fasce e al gioco aereo, caratteristica fondamentale di una squadra fisica e molto veloce.

Il Milan sta crescendo e al momento il confronto si può considerare alla pari, non come all’andata quando la squadra rossonera viveva di chimere mentre gli altri facevano punti. Ora il livello si è alzato sul piano del gioco e della finalizzazione, questa sera la prima occasione per confermare l’effettiva svolta.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.