Milan, Abate entusiasta non solo di poter giocare: l'umore torna a splendere - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, Abate entusiasta non solo di poter giocare: l’umore torna a splendere

Pubblicato

su

Abate Cutrone

Ignazio Abate ha parlato al termine della gara con il Sassuolo sottolineando l’importanza di lavorare con un tecnico come Gattuso

Soltanto qualche mese fa era destinato a lasciare Milano per gli Stati Uniti, sembrava finita la storia tra il Milan ed Ignazio Abate ed invece Gattuso lo sta rivalorizzando affidandogli il ruolo di esterno basso di destra, data la maggiore esperienza rispetto a Calabria. Due le gare da titolare fino ad ora contro Dudelange in Europa League e Sassuolo appunto, contro l’Atalanta è invece entrato al minuto 67. Al termine di Sassuolo-Milan, il terzino rossonero ha parlato in mix zone: «Abbiamo dato un segnale importante a noi stessi, il gruppo ha sempre creduto nel proprio lavoro e le prestazioni ci sono sempre state. Abbiamo incontrato una squadra che gioca ottimo calcio, ma il Milan ha messo in campo qualcosa che fa la differenza tra il pareggio e la vittoria: ci ha messo la cattiveria per difendere, per cercare il gol senza mai abbassare l’attenzione e senza lasciar perdere i dettagli. Dobbiamo sempre fare prestazioni mentali di alto livello per portare a casa risultati, quest’anno il campionato è competitivo e sarà difficile per tutti. La consapevolezza non l’abbiamo mai persa, nelle partite precedenti ci è mancato sempre qualcosa, quello che abbiamo messo in campo oggi. A Milanello si lavora con il mister, siamo tutti contenti. Dobbiamo cercare di fare più risultati positivi».

UMORE ALLE STELLE- Ci voleva una vittoria così, non solo per i 3 punti ma anche per la consapevolezza di essere una squadra capace di dominare gli avversari dal punto di vista tecnico e fisico. Una vittoria pulita insomma che regala qualche notte di sonno in più a Gattuso almeno fino al Chievo, la controprova di quanto visto a Reggio Emilia. Una vittoria sarà sempre una vittoria ovvero 3 punti, ne servono di più per svoltare, anche lo scorso anno arrivò un 4-1 proprio contro il Chievo dove segnò addirittura kalinic.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.