L'impasse senza fine di De Sciglio - Milan News 24
Connettiti con noi

2015

L’impasse senza fine di De Sciglio

Pubblicato

su

Ieri sera molti tifosi rossoneri saranno già stati rassegnati in partenza ad un risultato negativo, contro un Napoli ancora stimolato da quel traguardo che ai blocchi di partenza di questa stagione doveva essere obiettivo anche della squadra di Inzaghi. Quel che però non immaginavano di certo è che dopo 40″ Mattia De Sciglio potesse intervenire in modo sciagurato su Hamsik, procurando un rigore, lasciando i suoi in dieci, e bissando così l’espulsione di gennaio in casa del Torino. È evidente che la disamina su questo ragazzo debba trascendere il discorso legato agli infortuni, che comunque hanno indiscutibilmente attanagliato la crescita di De Sciglio, togliendogli quella continuità, che a 20 anni a volte priva anche di molte sicurezze.

A sconcertare di più è il fatto che il ragazzo non riesca nemmeno lontanamente a raggiungere lo standard di tre stagioni fa, quando insieme a un’altra ex promessa, Stephan El Shaarawy, rappresentava il futuro della Nazionale. E a paralizzarlo sarà forse stato anche un precoce exploit, che lo ha subito messo nel mirino di un top club europeo come il Real Madrid di Ancelotti. Si possono addurre tante motivazioni per spiegare il declino di De Sciglio, ma è chiaro che la componente psicologica abbia giocato un ruolo fondamentale nel calo repentino del giocatore, anche perchè tutti abbiamo in mente le buone cose fatte nei suoi primi mesi di Milan, ed è difficile credere pure che sia stato tutto un fuoco di paglia, frutto del caso. In casa rossonera i processi di fine anno sono già iniziati, e purtroppo per De Sciglio il tempo degli alibi è lontano.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.