Lautaro Hernandez, è sputo? Inter: «impossibile» ma rischio squalifica
Connettiti con noi

News

Lautaro-Theo Hernandez, giallo sputo. Inter: «impossibile» ma rischio squalifica

Pubblicato

su

Lautaro Theo Hernandez, giallo sputo. L’Inter: «impossibile» ma rischio squalifica per l’attaccante argentino. Dipende molto dal referto di Guida

La Gazzetta dello Sport stamane approfondisce l’episodio del presunto sputo di Lautaro Martinez a Theo Hernandez sul finale del derby.

Il video, rimbalzato sui social, non chiarisce né in un senso né nell’altro se di sputo effettivamente si è trattato. Di sicuro, a ieri sera non c’erano segnali di un’acquisizione delle immagini da parte della procura federale. Questo non esclude però che gli ispettori federali abbiano visto e sentito il contenuto dell’episodio e possano averlo segnalato al giudice sportivo e alla procura federale. E il timore dell’Inter riguarda soprattutto gli insulti che l’argentino avrebbe pronunciato contro il francese.

In casa Inter la questione del presunto sputo viene ridimensionata. Il calciatore, interrogato sulla questione, ha assicurato di non aver fatto nulla. Da Appiano sottolineano con forza come il giocatore stesse parlando in maniera concitata, nel momento (per alcuni) incriminato: difficile, pur volendo, combinare in maniera così rapida parole e sputo. Se gli ispettori federali hanno sentito qualcosa l’avranno segnalato all’arbitro Guida che probabilmente lo ha scritto nel referto, cosa che potrebbe portare Lautaro verso una squalifica.

C’è anche la possibilità di un’inchiesta lampo in queste ore per ascoltare i protagonisti. Ma una decisione potrebbe anche ritardare per consentire alla procura di continuare con le indagini, così da arrivare a una ricostruzione compiuta di quanto avvenuto. Lautaro Martinez comunque rischia un minimo di due giornate per condotta gravemente anti sportiva.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.