La Juventus, una squadra che accende la rivalità: è sfida eterna - Milan News 24
Connettiti con noi

Editoriali

La Juventus, una squadra che accende la rivalità: è sfida eterna

Pubblicato

su

dybala

Rivalità storiche figlie degli anni passati, Milan e Juventus si preparano ad una sfida che non ha niente a che fare con i 3 punti

Oltre ad essere la squadra campione d’Italia la Juventus è prima anche nella rivalità agonistica nei confronti di tante altre squadre della massima serie. Milan, Inter, Roma, Napoli, Lazio, Fiorentina. Con qualsiasi squadra giochi la Juventus accende un fuoco di passione che molto spesso sfocia nel desiderio di vincere soltanto per battere la squadra più “odiata” del campionato. A parte i Derby non esiste confronto più accesso, non esiste nessun’ altra gara con la stessa voglia di vincere solo per far male all’avversario.

STORIA, GIOIA E DOLORI- Calciopoli a parte intorno alla Juventus c’è sempre stato un leggendario “alone di mistero” che spesso ha acceso le tifoserie al punto tale da considerare la squadra bianconera come il nemico numero uno. Tempi addietro la tecnologia non esisteva e allora le polemiche dopo ogni azione sospetta prendevano il largo, ancora oggi si parla di quel goal di Muntari non convalidato, la Juve a fine stagione vinse poi lo scudetto. Ovviamente la Juve vincendo è sempre stata sotto la lente di ingrandimento da questo punto di vista, errori a favore sono stati concessi a chiunque ma ancora oggi ad ogni scontro diretto si accende un qualcosa di forte, sicuramente il passato influisce anche se piano piano il calcio con il tempo ha trovato la propria dimensione, eliminando di fatto polemiche e sospetti che per anni hanno alimentato gli sfottò da bar tra un caffè e l’altro.

VECCHIE E NUOVE GENERAZIONI- La differenza sta tutta qui, le nuove generazioni con il passare del tempo risentiranno molto meno della rivalità con la Juventus, quelle più datate invece sentono ancora un brivido appena si avvicina lo scontro diretto, come un vulcano dormiente che improvvisamente si riattiva ed esplode in favore della grande passione nei confronti del pallone. Ad ogni modo quando gioca la Juventus rimane difficile trovare una sfida che non porti polemiche, vedremo se questa sera con tutto l’ausilio tecnologico a disposizione nessuno oserà lamentarsi. E che Milan-Juventus sarebbe?

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.