Connettiti con noi

News

Kaio Jorge alla Juventus, è ufficiale: il comunicato dei bianconeri

Pubblicato

su

Kaio Jorge alla Juventus, è ufficiale: il comunicato del club bianconero. Contratto fino al 2026 attaccante classe 2002

La Juventus ha ufficializzato il trasferimento a titolo definitivo di Kaio Jorge dal Santos. L’attaccante classe 2002 ha firmato fino al 2036

Il comunicato

Un nuovo talento si unisce alla rosa bianconera. Arriva dal Brasile e nella sua carriera ha costantemente bruciato le tappe: Kaio Jorge è un nuovo giocatore della Juventus.

L’attaccante brasiliano, classe 2002, arriva a titolo definitivo dal Santos e firma un contratto fino al 30 giugno 2026. Di seguito il comunicato ufficiale.

Il suo percorso nel calcio dei grandi, cominciato molto presto, fin qui è stato ricco di soddisfazioni, correndo spesso più veloce del tempo e sfruttando ogni occasione per crescere e migliorare. Il debutto con la prima squadra del Santos arriva nel settembre 2018: quando affronta l’Athletico Paranaense, dopo aver incantato tra i giovani, Kaio Jorge ha appena 16 anni e 249 giorni. Un esordio precoce e una grande soddisfazione, ma è solo l’inizio.

L’anno della sua esplosione è il 2020: 46 presenze in prima squadra tra campionato e Copa Libertadores ed è qui che la stella di Kaio brilla più luminosa che mai, macinando record. È l’unico giocatore nato dal 2001 ad aver realizzato almeno cinque reti in una singola edizione del torneo ed è anche l’autore del gol più rapido in Copa dal 2013 a oggi: contro il Gremio in gol dopo 11 secondi. In quella gara segna anche la sua prima marcatura multipla nella competizione internazionale.

Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.