Juve-Milan, gli ultimi bomber doppi ex: da Altafini a Higuain e non solo
Connettiti con noi

Video

Juve-Milan, gli ultimi bomber doppi ex: da Altafini a Higuain passando per Inzaghi

Pubblicato

su

berlusconi inzaghi milan

Juve-Milan, gli ultimi bomber doppi ex: da Baggio a Inzaghi ecco tutti gli attaccanti che hanno fatto la storia dei due club

Fu Jose Altafini il primo grande attaccante a passare dal Milan alla Juventus, protagonista assoluta nella vittoria della Coppa dei Campioni 1969 tra Milan e Benfica con una doppietta, il brasiliano passò poi in bianconero prima di chiudere la carriera. L’ultimo grande attaccante a vestire entrambe le casacche è stato invece Gonzalo Higuain che dopo anni alla corte di Allegri decise di intraprendere la sfida rossonera restando però sei mesi prima di passare al Chelsea e poi, successivamente, tornare all’ovile bianconero sotto la guida di Sarri.

Il più eclatante passaggio di maglia è stato però sicuramente quello di Filippo Inzaghi vincitore di campionati con la maglia della Juventus ma divenuto leggenda indossando quella rossonera. Memorabile in tal senso la doppia vittoria in finale di Champions, una delle quali a Manchester proprio contro la sua ex squadra.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.