Higuain-Piatek, i numeri: due bomber a confronto - VIDEO - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Higuain-Piatek, i numeri: due bomber a confronto – VIDEO

Pubblicato

su

Higuain Piatek

Higuain-Piatek, numeri a confronto: la straordinaria forma del polacco è evidente ma la media gol più alta ce l’ha il Pipita

Con le voci di calciomercato riguardanti il futuro di Gonzalo HiguainKrzysztof Piątek che si susseguono è obbligatorio il confronto tra i due bomber destinati a scambiarsi la numero 9 del Milan in questa sessione invernale. La stagione premia, come prevedibile il centravanti polacco del Genoa, che con 13 reti in 19 gare si candida a vice-capocannoniere dell’intera Serie A alle spalle di Ronaldo, ben 7 in più dell’argentino ancora fermo a 6. La differenza la fa le conclusioni in porta 31 su 77 per il classe ’94 mentre solo 18 su 56 tentativi per il Pipita. È decisamente il destro il piede con cui Piatek ha realizzato la maggior parte delle sue marcature: 11 mentre è stata solo una rete con piede debole e un’altra quella di testa. Zero invece le incornate vincenti di Higuain in stagione che ha segnato 5 volte di destro e una di sinistro.

La percentuale minuti giocati/gol però sorride nettamente a Gonzalo Higuain che, complice la squalifica e il problema alla schiena, ha saltato praticamente un mese: il Pipita ha una media di un gol ogni 123 minuti contro i 214 del numero 9 del Genoa che ha giocato oltre 1200 minuti in più rispetto al milanista. La straordinaria forma di Piatek è evidente ma la sostanziale differenza di presenze in campo non toglie totalmente margine a Gonzalo Higuain chiamato a fare bene in queste probabili ultime gare con la maglia del Milan prima di raggiungere il proprio obiettivo Chelsea.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.