«Non siamo una grande squadra», quale allenatore del Milan l'ha detto? - Milan News 24
Connettiti con noi

Editoriali

«Non siamo una grande squadra», quale allenatore del Milan l’ha detto?

Pubblicato

su

Gattuso Montella

Due allenatori, stessi colori. Due momenti opposti e due modi diversi di approcciarsi, la differenza tra Gattuso e Montella al Milan

Uno dopo un inizio esaltante fatto di facili vittorie e veri e propri trionfi in Europa League sta vivendo forse il peggior momento da quando è al Milan; L’altro, Gattuso, è tornato in rossonero passando dalla cantina, anzi dalla cantera, portando la Primavera milanista a una serie di ottimi risultati (non perde da due mesi) dopo un inizio agghiacciante.

Eppure analizzando le dichiarazioni post-gara dei due allenatori si evidenziano due approcci totalmente differenti, a volte, anche piuttosto distanti dalla vera realtà delle cose:

IL CALCIO È SOFFERENZA – «Non siamo una grande squadra, anche se mi piacerebbe. Dentro di noi abbiamo gli stimoli, ma dobbiamo migliorare tantissimo». Le parole del tecnico della Primavera dopo il successo in Coppa Italia contro l’Empoli (la quinta in sei partite). «La testa è una componente importante, il gioco del calcio è un lavoro. Bisogna soffrire», sempre Gattuso, pensavate Montella eh?.

IL GIOCO MIGLIORE – «Adesso abbiamo trovato un buon equilibrio. Analizzando le ultime tre partite non vedo squadre che giocano molto meglio di noi» le parole invece di Vincenzo Montella in analisi post-Genoa, match pareggiato 0-0 a San Siro, al primo punto ottenuto nelle ultime 4 partite.

Due momenti opposti, due uomini diversi, gli stessi colori. Quale sarà l’approccio migliore ce lo dirà soltanto il tempo. Per il momento però Milan Primavera e Milan Prima Squadra stanno compiendo un percorso parallelamente opposto esattamente come la personalità dei loro due tecnici. Per quanto ci riguarda crediamo sia giusto chiuderla così, con una frase adatta ad entrambi a cui vogliamo lasciare a voi l’arduo compito di capire chi dei due sia stato l’autore:

«Pensavo sarebbe stata un’esperienza più facile, ma non è così. Comunque mi sto divertendo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.