Gattuso scippa il gol a Cutrone e lo assegna ad un altro rossonero

Gattuso
© foto www.imagephotoagency.it

Gennaro Gattuso dà i meriti sul primo gol a Frank Kessie, poi giura battaglia all’Arsenal…alla sua maniera. La vittoria di questa sera è merito di Ringhio

Nelle ultime 10 partite Gennaro Gattuso ha portato a casa ben 8 vittorie distribuite tra Campionato, Coppa Italia ed Europa League. Dati che rendono giustizia al lavoro e all’impegno di Ringhio nelle ultime settimane. Questa sera l’assetto difensivo della squadra è stato impeccabile con i soliti Romagnoli e Bonucci ancora una volta sugli scudi. La cura dell’ex giocatore rossonero sta funzionando e sta facendo risalire la squadra fino ai margini della zona Champions League.

Intervistato da Premium Sport il tecnico milanista ha commentato il match: «Partita molto sofferta ma abbiamo tenuto bene il campo, la Roma ci ha messo in difficoltà. Nel secondo tempo è cambiato il registro, poi da quando hanno inserito due attaccanti per noi è stata più facile, la Roma è comunque una signora squadra».

Sui punti persi nella prima parte di stagione: «A fine partita ho fatto i complimenti ai ragazzi ma dobbiamo stare con i piedi per terra, potevamo fare molto di più nella mia gestione perché abbiamo perso punti con Verona e Benevento, dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo, la differenza non la sta facendo la qualità tecnica ma la vitalità, di lavorare di reparto. Nel primo tempo ero arrabbiato perché abbiamo giocato palloni linea su linea, poi abbiamo coperto meglio il campo».

RETE DI CHI? – Interessante, invece, il giudizio sulla prima rete rossonera, realizzata da Patrick Cutrone e asegnata da Gattuso a Kessie: «Il primo gol in sintesi lo fa Kessié perché si inserisce. Non mi piace parlare dei giocatori singoli ma del gruppo, in questo momento ci piace portare uomini in area, questi sono i concetti con i quali stiamo lavorando. In difesa poi siamo solidi, la difesa si è comportata bene. Derby? Domani testa alla Lazio perché ci giochiamo qualcosa di importante, speriamo di recuperare energie, ora abbiamo partite difficili in successione. L’Arsenal ha perso con il City? Noi dobbiamo battagliare, ci metteremo l’elmetto».

Posted by Mario Labate Arrìa on Sonntag, 25. Februar 2018

Articolo precedente
KessiéRoma-Milan 0-2: corriamo, giochiamo e vinciamo… sempre
Prossimo articolo
gattuso monica bertini premiumInviato Sky a Gattuso: «Avete giocato troppo bene, per chi voti?» e Ringhio lascia intendere…-VIDEO