Florenzi, leader silenzioso che si sta prendendo il Milan in punta di piedi
Connettiti con noi

News

Florenzi, leader silenzioso che si sta prendendo il Milan in punta di piedi

Pubblicato

su

Il suo arrivo al Milan è stato in salita, complice anche l’infortunio, ma ora in punta di piedi Florenzi si sta prendendo la scena

Da Roma a Milano. Nuova sfida a trent’anni, di nuovo lontano da casa. Il ruolo no solo in campo non cambia: leader silenzioso. Rudi Garcia l’ha sempre chiamato il “coltellino svizzero”. Manca uno a destra? C’è Ale. Così in difesa, a centrocampo o come esterno.

INZIO NON FACILE  – Fa gol sotto la Sud e corre in tribuna ad abbracciare la nonna. Vede Ter Stegen fuori dai pali e cerca il pallonetto. C’è una palla alta in mezzo all’area e va in rovesciata. Florenzi è così, colpisce quando meno te l’aspetti. Nel 2016, in un Lazio-Roma 1-4, un suo gol costò a Stefano Pioli la panchina biancoceleste. Ora l’allenaotre rossonero se gode. L’inizio non è stato facile: un infortunio l’ha escluso dall’undici titolare dell’Italia campione d’Europa. Al Milan ha iniziato bene, ma un problema al menisco l’ha fermato quasi due mesi.

RIVINCITA – Tornato in campo il 20 novembre Calabria ancora ai box si è messo a disposizione della squadra con voglia di riscatto, rinascita e umiltà, senza mai una parola fuori posto e zittendo sul campo anche chi in estate non credeva in lui e pensava che fosse bollito. Ad Empoli è arrivato il primo gol in rossonero, nonchè primo su calcio di punizione in Serie A. L’unico infatti fino ad oggi era stato al Grosseto 9 anni fa, febbraio 2012, destro a giro alla Beckham dai 25 metri all’ultimo minuto, 2-2 finale. Nel post partita del Castellani ci ha scherzato: «prima non potevo neanche presentarmi sul pallone. Alla Roma c’erano Totti e Pjanic, a Valencia Parejo, al Psg poteva calciare anche Keylor Navas. Cosa ho portato al Milan? La chiacchiera». Scherzi a parte il numero 25 rossonero è sta entrando sempre di più dentro lo spogliatoio e nei cuori rossoneri.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.