Edouard, le caratteristiche tecniche dell'attaccante francese
Connettiti con noi

Editoriali

Edouard, le caratteristiche tecniche dell’attaccante francese

Pubblicato

su

Odsonne Edouard, le caratteristiche tecniche. Ecco uno degli attaccanti più interessanti nel panorama under 23

Edouard caratteristiche tecniche – Odsonne Edouard è uno degli attaccanti più interessanti nel panorama under 23. Il centravanti francese, classe ’98, è cresciuto nelle giovanili del PSG ma ora è diventato un punto fermo del Celtic Glasgow.

CARATTERISTICHE FISICHE – Giocatore forte fisicamente, alto 1,87 m, è in grado di tenere palla e far salire la squadra. Bravo a giocare di sponda, il francese negli ultimi due anni è migliorato anche dal punto di vista realizzativo. Micidiale in progressione, vanta ottime doti atletiche nella corsa e nella resistenza.

CARATTERISTICHE TECNICHE – Edouard è migliorato moltissimo in area di rigore, divenendo un vero e proprio cecchino. La freddezza sotto porta è una delle sue armi micidiali: sceglie quasi sempre la precisione alla potenza davanti al portiere avversario, inventandosi tiri incrociati a fil di palo o pallonetti a scavalcare l’estremo difensore.

Rispetto all’inizio di carriera, il ragazzo dialogo di più con i compagni, rivelandosi spesso come uomo assist soprattutto dall’esterno o al limite dell’area.

I NUMERI – In Europa League in 4 partite ha messo a segno 2 reti, più altre due reti nei preliminari (compresa la Champions League). Nel campionato scozzese, invece, nelle prime 13 giornate ben 6 gol e 4 assist. Nell’ultima stagione con la maglia del Celtic ha raggiunto le 30 reti, vincendo anche il titolo di capocannoniere di Premier League.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.