Conferenza Pioli: le parole del tecnico dopo la gara col Monza
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Conferenza Pioli: le parole del tecnico dopo la gara col Monza

Pubblicato

su

Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa al termine di Monza-Milan, gara vinta per 0-1 dai rossoneri

Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa al termine di MonzaMilan. Le sue dichiarazioni:

MILAN GUARITO: «Il Milan è guarito? Si è guarito, è stata una settimana perfetta con le vittorie contro Torino, Tottenham e Monza, tutte avversarie difficili. Da qui possiamo ripartire. Non abbiamo nemmeno subito gol e siamo sulla strada giusta. C’era bisogno di ritrovare compattezza, adesso la differenza non è tattica ma della voglia che abbiamo ritrovato di vincere magari anche sulle seconde palle. Torneremo a giocare a quattro quando ritroveremo le caratteristiche giuste. Il Monza nella ripresa è stato più brillante ma abbiamo lottato fino alla fine e questo è importante. Peccato non aver chiuso la partita nella ripresa».

DE KETELAERE E BAKAYOKO: «Il gol arriverà, deve continuare a lavorare e credere nelle sue possibilità. Ha esordito anche Bakayoko che può darci una mano anche con la sua esperienza».

GIUDIZIO PRIMO E SECONDO TEMPO: «Bene nel primo, noi però non possiamo subire così tanto la pressione avversaria anche se negli ultimi 20 minuti le energie sono calate. Non è calata però la voglia di portare a casa il risultato contro un Monza che era la migliore squadra del momento in campionato».

DIFESA A TRE: «Malik Thiaw ci da fisicità e possibilità di duellare con gli attaccanti di peso. Anche gli altri calciatori hanno le caratteristiche per giocare a tre per accompagnare l’azione offensiva».

MAIGNAN E BENNACER: «Maignan in gruppo in settimana? Sta proseguendo bene il lavoro, spero che in settimana possa fare qualcosa con la squadra così come per Bennacer».

POBEGA: «Pobega sta attraversando un buon momento, come tanti altri calciatori. Poi è chiaro che devo fare le scelte».

RICORDO DI CASTAGNER: «Ho saputo poco fa. Bravissima persona, sempre col sorriso, lo ricordo con molto affetto».

Copyright 2023 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.