Conferenza Pioli: «Non siamo ancora usciti dal tunnel» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Conferenza Pioli: «Non siamo ancora usciti dal tunnel»

Pubblicato

su

Conferenza Pioli

Stefano Pioli in conferenza stampa, il tecnico rossonero ha parlato da Milanello alla vigilia di Milan-Sassuolo di domani

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di domani pomeriggio a San Siro, Stefano Pioli ha così parlato della delicata gara contro il Sassuolo. Ecco le sue parole:

SUI MIGLIORAMENTI – «Sicuramente dobbiamo avere voglia di fare bene, è troppo importante per noi dare continuità perché non siamo ancora usciti dal tunnel».

SULLA SITUAZIONE DELLA SQUADRA – «La squadra sta crescendo dal punto di vista sia tecnico che atletico. La testa è sicuramente più positiva ma dobbiamo insistere sui nostri concetti che sono idee, qualità ed intensità».

SU BONAVENTURA – «Bonaventura e un giocatore importante, più giocatori ho a disposizione e più sono contento. Jack è un giocatore capace di abbinare qualità e quantità ma non è l’unica».

SU PIATEK – «Piatek? La squadra deve giocare da squadra, se giochiamo come gruppo compatto anche le individualità verranno esaltate».

SULLA FORMAZIONE – «Non so se domani saranno ancora gli stessi ma se lo saranno vorrà dire che se lo saranno meritato in settimana».

SUI 150 ANNI – «Onorati di festeggiare i 150 anni di questa storica società, vogliamo onorare la giornata di domani con una prestazione da Milan».

SU CALDARA – «Caldara? È a disposizione e può giocare. Le due partite con la Primavera gli hanno dato più ritmo e intensità. Per quanto riguarda il calciomercato di gennaio ci sarà ancora tempo».

IL PARERE DEI TIFOSI – «Padre Pioli? Quello che penso è che dall’esterno si hanno opinioni di me diverse. Non sono così buono e malleabile come sembra. Se sono Padre Pio non mi interessa, voglio solo che la squadra vinca».

SERATA IN ALBERGO – «Ritrovo in albergo e non a Milanello? E’ stata una mia richiesta, pranziamo insieme oggi e poi i ragazzi andranno a riposare. E’ una soluzione logistica per affrontare al meglio una partita importante».

SU CALHANOGLU – «Calhanoglu è molto forte e importante. Non è un attaccante esterno puro e mi piace faccia anche altri cose. Non so se è graditissimo dai tifosi, ma i tifosi ci hanno sempre sostenuto aldilà dei risultati. I tifosi devono sostenerci sempre, così saremo più forti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.