Comunicato ufficiale di Ricketts: «Interessato al Milan» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Comunicato ufficiale di Ricketts: «Interessato al Milan»

Pubblicato

su

Dagli Stati Uniti arriva la conferma: Thomas Ricketts vuole acquistare il Milan da Yonghong Li

Notizia clamorosa dagli Stati Uniti, da dove il nuovo probabile acquirente del Milan esce allo scoperto. Si tratta di Thomas Ricketts, uno dei miliardari più in vista del panorama americano, già proprietario dei Chicago Cubs. Nelle ultime ore il tycoon ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui conferma l’interesse a subentrare a Yonghong Li con un progetto a lungo termine. SCOPRI CHI È TOM RICKETTS!

INTERESSE –  Ecco il comunicato ufficiale della famiglia Ricketts: «La famiglia Ricketts (non solo Tom) è interessata ad acquisire uno stakeholder di controllo nell’AC Milan. Mentre Tom è la persona di riferimento, l’intera famiglia e le intere risorse finanziarie della famiglia sono coinvolte in questa vicenda, proprio come la proprietà dei Cubs. La famiglia Ricketts ha portato un campionato ai Chicago Cubs attraverso investimenti a lungo termine ed essere stati grande supporto per il club, lo stadio, i tifosi e la città. Porterebbero lo stesso approccio al Milan (non ci sarebbero modifiche rapide ma investimenti a lungo termine per assicurare un successo duraturo)».

SOLDI E POTERE – Parole che lasciano intendere una fase avanzata nella trattativa. Difficilmente, un personaggio uscirebbe così allo scoperto, a rischio di figuracce, senza avere delle solide basi di accordo. Inoltre, il fatto che sia stata chimata in causa tutta la famiglia Ricketts confermerebbe l’intenzione ad acquisire la maggioranza delle quote societarie. I Ricketts sono una famiglia forte non solo economicamente, ma anche politicamente. Joseph Ricketts, fondatore dell’impero a cui fa capo, tra gli altri, Incapital LLC, ha supportato la campagna elettorale dell’attuale presidente Donald Trump. Ora la scelta di entrare di prepotenza nel calcio italiano con l’acquisto di uno dei club più importanti al mondo. Vedremo se nelle prossime ore Yonghong Li e Ricketts troveranno un accordo per la cessione del Milan.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.