Chukwueze Milan, parla l'ex allenatore: «Ecco dove può giocare»
Connettiti con noi

Calciomercato

Chukwueze Milan, parla l’ex allenatore: «Può giocare in entrambe le fasce»

Pubblicato

su

chukwueze

Chukwueze è sempre più vicino al Milan. Queste le parole di Manu Torres Nuñez, ex allenatore del nigeriano nelle giovanili del Villarreal

Intervistato da TMW, Manu Torres Nuñez ha raccontato così un suo ex giocatore ai tempi delle giovanili del Villarreal, ovvero Samuel Chukwueze: il nigeriano sta per essere il nuovo arrivato nel calciomercato Milan.

LE PAROLE – «Parliamo di un esterno offensivo dotato di grande qualità tecnica. La cosa che mi colpisce di più però è la sua intelligenza tattica: Chukwueze sa leggere molto bene il gioco, soprattutto quando deve rompere l’equilibrio della difesa avversaria e attaccare gli spazi, esattamente le due giocate che gli permettono di fare la differenza e farti vincere le partite. Chukwueze è un bravo ragazzo, uno che sa farsi voler bene e che riesce a far crescere ogni giorno i giovani accanto a lui. Con lui il Milan migliora tantissimo, e da tanti punti di vista. Chukwueze ama giocare sulla fascia destra a piede invertito, ma può giostrare anche a sinistra. È un calciatore molto duttile, che darà ai rossoneri profondità, dribbling e velocità nell’uno contro uno. È un attaccante concreto, che segna e fa segnare portandoti punti in classifica. Non è un caso che nell’ultima stagione abbia realizzato 13 reti e 11 assist in 50 presenze».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.