Calciomercato Milan, il confronto al primo anno con Inter e Roma - Milan News 24
Connettiti con noi

Editoriali

Calciomercato Milan, il confronto al primo anno con Inter e Roma

Pubblicato

su

milan stadio

Il calciomercato del Milan paragonato ad Inter e Roma al primo anno con le nuove dirigenze, ossia Pallotta e Thohir e Suning: ecco il confronto diretto

Il mercato è finito da giorno ed è arrivato il momento di tirare le somme di questa sessione estiva del calciomercato. La squadra regina del mercato è stato senza dubbio il Milan che, con i suoi 194 milioni investiti, si posiziona dietro al PSG e al Manchester City nella speciale classifica delle squadre che hanno speso più soldi in questa sessione.

TIFOSI ENTUSIASTI – La nuova dirigenza rossonera si è presentata bene, spendendo in maniera massiccia e cercando di coprire il più possibile le lacune della squadra rossonera, entrando subito nel cuore dei tifosi. Negli ultimi anni sono stati tanti i top club, sia italiani che esteri, che hanno cambiato proprietà ma quanti hanno speso come la nuova dirigenza cinese?

CALCIOMERCATO MILAN PARAGONATO ALLA ROMA – Sono due i top club della Serie A che hanno cambiato proprietà: la Roma e l’Inter per due volte. La Roma è stata acquistata nel 2011 da una cordata americana che ha visto come presidenti prima De Benedetti e poi Pallotta. La dirigenza made in USA al primo anno ha speso quasi 100 milioni di euro, acquistando diversi giocatori, tra i quali Lamela (pagato 17 milioni dal River Plate), Pjanic (pagato 11 milioni dal Lione) e Osvaldo (16 milioni dall’Espanyol). Il bilancio dei trasferimenti si è chiuso con un passivo di 65 milioni di euro.

CALCIOMERCATO MILAN PARAGONATO ALL’INTER – L’Inter negli ultimi anni ha cambiato diverse proprietà, da Moratti a Thohir e da Thohir al gruppo Suning. L’Inter della stagione 2013/2014 ha speso circa 60 milioni ma i soldi messi dal magnate indonesiano sono stati pari a 21,79 milioni. Il bilancio tra entrate e uscite si chiude con un rosso da 48,94 milioni. Suning, che ha acquistato l’Inter da Thohir nell’estate 2016, ha speso quest’anno – il primo effettivo – 86,58 milioni di euro, comprando giocatori come Borja Valero, Skriniar e Vecino a fronte di uscite pari 25,7 milioni. Il saldo di quest’anno è in rosso di circa 61 milioni che si va a sommare all’esborso per gli acquisti dell’anno precedente (Gabigol e Joao Mario su tutti) per un totale superiore ai 150 milioni.

Il Milan, dunque, ha investimento massicciamente dal primo anno anche più degli altri. Ora, ovviamente, la palla passa a Montella ed ai giocatori che dovranno dimostrare sul campo di meritarsi la Champions League, obiettivo dichiarato ma ancora lontano 36 giornate.

Articolo di Daniele Stampeggioni

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.