Calciomercato Milan, il sogno è Timo Werner ma per prenderlo occorrono 70 milioni - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Milan, il sogno è Timo Werner ma per prenderlo occorrono 70 milioni

Pubblicato

su

Werner

Mirabelli sogna Timo Werner al Milan ma per convincere il Lipsia a cedere i rossoneri dovranno presentare alla società tedesca circa 70 milioni di euro

Il Milan continua a sondare il calciomercato in vista della prossima stagione, come affermato da Gattuso oggi per puntare ai primi quattro posti in classifica i rossoneri hanno il dovere di rinforzare al rosa con almeno 3/4 elementi dalla caratura internazionale. Il sogno nel cassetto di Massimiliano Mirabelli sarebbe Timo Werner, uno dei talenti più cristallini del calcio tedesco, il quale ha appena dichiarato di voler lasciare il Lipsia per effettuare il salto di qualità nella propria carriera. La giovane età di Werner (22 anni) potrebbe eliminare l’ostacolo “assenza dalle Coppe” per la prossima stagione ma permetterebbe al Milan di acquisire un talento puro capace di far fare il salto di qualità al reparto offensivo portandosi dietro un bottino complessivo di 21 gol e 10 assist in 45 partite nella scorsa stagione.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport però il Milan per convincere il Lipsia a lasciar partire Werner avrebbe bisogno di circa 70 milioni di euro, prima di cominciare le trattative pertanto bisognerà capire quanti soldi avrà effettivamente a disposizione dopo la sentenza della Uefa e quanti potrebbe ricavarne dall’eventuale partenza di Gigio Donnarumma.  Intanto però Werner apre alla cessione: «Per diventare un giocatore di caratura mondiale devo giocare in club che sia ancora meglio del Lipsia – ha detto alla Welt –. Non sono ancora al livello dei vari Lewandowski, Suarez e Griezmann. Per diventare ottimi giocatori bisogna giocare grandi partite come semifinali e finali di Champions League. Comunque ho tempo e non ho fretta. I migliori attaccanti hanno raggiunto il loro livello a 26-27 anni o addirittura dopo. Ho altri 4-5 anni per imparare e diventare un attaccante di quel livello». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.