Calabria a DAZN: «Sicuri di essere una grande squadra. Diamo il 100%»
Connettiti con noi

Video

Calabria a DAZN: «Sicuri di essere una grande squadra. Diamo il 100%»

Pubblicato

su

Calabria

Il terzino rossonero Davide Calabria ha parlato a DAZN del personale momento di forma e dell’ottimo periodo del Milan

Davide Calabria, intervistato da Dazn, ha parlato a 360 gradi della propria esperienza in rossonero: «Siamo sicuri di essere una grande squadra, vogliamo dare il 100%. Ci stiamo aiutando tanto in campo e questo aiuta a migliorarsi. Quest’anno abbiamo avuto la continuità e l’opportunità di continuare con il mister».

Sui giovani: «Siamo una squadra tanto giovane, io e Gigio siamo qui da anni. Ci hanno dato una mano anche i senatori, è giusto avere un mix. Servono delle regole negli spogliatoio, il rispetto reciproco, il lavoro quotidiano, arrivare in orario, il milanismo».

Sui sogni di un milanista, in riferimento a Tonali: «A casa anche io ho una letterina per Santa Lucia. Chiedevo una particolare macchina e di arrivare in finale di Champions League contro il Chelsea. La prima ce l’ho, manca la seconda».

Sulle voci di mercato: «Sto pensando solo al presente. Ciò che succede fuori dal campo non deve influire sulle prestazioni mie o della squadra. Dobbiamo dare il massimo in campo, il Milan è la cosa più importante di tutte».

Sul nuovo ruolo da terzino a tutta fascia: «All’inizio ero un po’ più bloccato, ero più difensore centrale. Ora sono più libero di testa, di avanzare. Sono contento che il mister mi abbia dato questa possibilità».

Sull’Europa League: «Le squadre italiane hanno spesso sottovalutato l’Europa League. Ma ti può dare esperienza, ti aiuta a giocare ogni tre giorni a livello internazionale. Giocare in Europa è quello che deve fare il Milan».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.