Confusione totale: giovedì Borini terzino e doppio centravanti - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Confusione totale: giovedì Borini terzino e doppio centravanti

Pubblicato

su

borini milan

L’ennesimo cambio di formazione per Vincenzo Montella. Contro il Rijeka Fabio Borini terzino e André Silva in campo

In Europa League potremmo assistere al 12esimo cambio di formazione su 12 partite ufficiali disputate dal Milan. Vincenzo Montella effettuerà qualche cambio per la partita di giovedì sera contro il Rijeka: uno riguarderà l’attacco, un altro la fascia destra. Secondo Tuttosport si dovrebbe ritornare al doppio centravanti, ovvero André Silva e Patrick Cutrone. Fabio Borini, come anticipato in esclusiva dalla nostra testata (leggi qui), potrebbe occupare la posizione di Andrea Conti nel ruolo di esterno alto.

CAMBIO IN DIFESA – Dopo la prestazione disastrosa di Cristian Zapata contro la Sampdoria spazio a Mateo Musacchio. Sarebbe stato meglio forse impiegare lo spagnolo, costato 18 milioni, nell’importante partita di campionato a Genova e far giocare titolare il colombiano nell’abordabile match contro il Rijeka. Errori su errori dato che domenica prossima potrebbe esere proprio Musacchio il titolare contro la Roma (con 90 minuti nelle gambe in più).

ANCORA CONFUSIONE – La probabile formazione di giovedì non risolve affatto i problemi tattici del Milan. Anzi, li complica. Perché nel 3-5-2 con il doppio centravanti non ci sarà posto per Bonaventura, Calhanoglu e Suso se non adattandoli in ruoli forzati. Decisamente troppo per un Milan che deve ricavare il massimo dai propri talenti. Inoltre, se Montella non credeva in Abate e Calabria doveva sperimentare prima dell’infortunio di Conti la variante Borini. Impiegare un attaccante come terzino con tre giocatori di ruolo in rosa è paradossale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.