Andrè Silva rientra in Europa League: sarà lo stesso giocatore dei mesi scorsi? - Milan News 24
Connettiti con noi

Editoriali

Andrè Silva rientra in Europa League: sarà lo stesso giocatore dei mesi scorsi?

Pubblicato

su

André Silva

Andrè Silva potrebbe tornare in campo dal primo minuto la settimana prossima in Europa League, Gattuso potrebbe concedergli il suo terreno preferito

Non giocherà contro la Spal, scivolato all’ultimo posto nella gerarchia che vige sugli attaccanti di Gattuso, Andrè Silva si appresta a tornare in panchina, con la speranza di giocare almeno i minuti finali. La sua occasione arriverà molto probabilmente contro il Ludogorets giovedì prossimo. L’Europa potrebbe essere il suo terreno ideale, nella prima parte di stagione il portoghese ha segnato 8 goal, la maggior parte contro l’Austria Vienna. Uno score che ad oggi gli permette di avere un minimo di credito dato che quello in campionato è ormai esaurito da tempo. Gattuso contro il Ludogorets potrebbe schierarlo dal primo minuto, in Europa si gioca un calcio diverso rispetto all’Italia, le squadre se la giocano maggiormente lasciando gli spazzi molto più aperti in fase difensiva. Ad ogni modo c’è una considerazione molto importante da fare riguardo al giocatore, il merito alla sua condizione psicologica. L’Ultima gara di Europa League è stata giocata il 7 Dicembre, il Milan ha perso contro il Rijeka, a qualificazione già ottenuta. Nella gara precedente, i rossoneri hanno superato l’Austria Vienna con un secco 5-1, ed è qui che Silva ha siglato l’ultima doppietta e le ultime reti di questa stagione. Era il 23 Novembre. Da allora più niente, subito dopo, il cambio di panchina ha tagliato di netto le gambe al giocatore che con Gattuso e senza Europa non ha praticamente più giocato.

D’ORA IN AVANTI I PUNTI PESANO- Ad un giocatore per rendere al massimo serve continuità, il giro degli attaccanti era un errore di Montella ed è un errore di Gattuso che contro l’Udinese ha schierato Silva, lontano dai titolari da tempo immemore. A maggior ragione per un attaccante serve giocare con continuità per trovare quel goal che tiene vivo lo stimolo a fare sempre meglio. Un esperimento che a Gattuso è costato due punti ed ora potrebbe costare la gara di andata con i bulgari, nel caso molto probabile in cui Andrè Silva non fosse pronto dal punto di vista psicologico. Dal 23 Novembre (data dell’ultimo goal di Silva) al 15 Febbraio saranno passati quasi 3 mesi, facile pensare che il giocatore non sia più quello di allora.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.