Inchiesta Juve, le parole dell'avvocato Cantamessa sulla vicenda
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Inchiesta Juve, le parole dell’avvocato Cantamessa sulla vicenda

Pubblicato

su

Cantamessa

Leonardo Cantamessa, storico avvocato, ha analizzato in questi termini l’inchiesta Juve e la sentenza degli ultimi giorni

Leandro Cantamessa, avvocato, ha parlato dopo la sentenza della Corte Federale d’Appello nei confronti della Juventus. Ecco la sua intervista al Corriere della Sera.

PUNITA SOLO LA JUVE – «Il processo si è riaperto sulla base delle carte dell’inchiesta Prisma della procura di Torino che riguardano i tesserati bianconeri».

STANGATA – «Secondo il codice se si parlasse solo di plusvalenze i punti di penalità verrebbero comminati solo se il ricorso a esse fosse risultato determinante per l’iscrizione al campionato, altrimenti verrebbero punite con un’ammenda. La norma generale sul principio di violata lealtà, secondo regola di diritto, dovrebbe cedere il passo a quella, speciale, sull’illecito amministrativo. È però possibile che la Corte abbia utilizzato il Manuale delle licenze Uefa della Figc che nel caso di illecito amministrativo prevede punti di penalizzazione. Oppure alla Juventus sono stati contestati fatti diversi».

CLICCA QUI PER LEGGERE LE DICHIARAZIONI COMPLETE

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.