Maignan, i punti di forza del nuovo portiere rossonero
Connettiti con noi

Editoriali

Maignan, i punti di forza del nuovo portiere rossonero

Pubblicato

su

Mike Maignan è il nuovo portiere del Milan e sostituirà Gigio Donnarumma. I punti di forza del francese

Mike Maignan è il nuovo portiere del Milan e sostituirà Gigio Donnarumma. Il francese, tra i migliori nell’ultima Ligue 1, può vantare un’esplosività come pochi al mondo.

Reattivo e veloce, è in grado di abbassarsi rapidamente anche su conclusioni ravvicinate. In questo assomiglia molto al suo predecessore al Milan. In fase di impostazione con i piedi si colloca in un livello medio, ma annovera un rilancio a lungo raggio molto preciso.

Caratterialmente è già definito e non dimostra lacune emotive come Donnarumma. Quest’ultimo, forse a causa della giovane età, ha subìto diverse volte la pressione del campo, degli avversari o delle situazioni extra calcistiche.

Maignan non è particolarmente attivo sui social e fa parlare poco di sé fuori dal campo. Un fattore su cui dovrà invece lavorare il francese sono le uscite alte, per le quali non ha raggiunto ancora un livello eccellente.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.