Sacchi: «La grandezza di quel Milan fu puntare su uomini intelligenti»
Connettiti con noi

News

Sacchi: «Rendemmo il calcio italiano bello e vincente puntando sull’intelligenza»

Pubblicato

su

Sacchi

Intervistato da Milan Tv, Arrigo Sacchi e Adriano Galliani hanno parlato della vittoria nell’89 ma anche della rivoluzione attuata

In un’intervista concessa a Milan Tv, Adriano Galliani ed Arrigo Sacchi hanno rievocato i fasti del 1989 e della Coppa dei Campioni conquistata battendo Barcellona, Real e in finale lo Steaua. Oltre a ricordare quel memorabile trionfo però si è voluta anche celebrare la rivoluzione tattica attuata da quel Milan. Ecco le parole di Sacchi:

«Dicono che ci sia una comparazione tra la grandezza dei sogni e quella dei risultati: credo che per il calcio italiano quel Milan fu qualcosa di straordinario. L’Italia aveva già vinto molto ma senza convincere, con noi si fece qualcosa di diverso. La grandezza di quel Milan fu aver puntato sull’intelligenza delle persone perché come diceva Michelangelo i quadri si dipingono con la mente, la mano è solo un mezzo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.