Cagliari-Milan 1-2, risultato e sintesi in diretta live - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari-Milan 1-2, risultato e sintesi in diretta live

Pubblicato

su

kessie

Cagliari-Milan, Serie A 2017/18: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Il Milan deve confermare quanto di buono ha fatto nelle ultime uscite stagionali. La partita con il Cagliari non è semplice e per questo motivo i ragazzi di Gattuso devono dare tutto se vogliono vincere.

Cagliari-Milan 1-2, pagelle

Donnarumma 5 – Colpevole sul gol del vantaggio cagliaritano, viene beffato sul proprio palo.

Calabria 6 – Parte bene, poi cala alla distanza. Qualche buona triangolazione con Kessie.

Bonucci 6 – Bene in difesa ma pecca di imprecisione in fase di impostazione. Qualche lancio sbagliato di troppo.

Romagnoli 6 – Sempre attento e pulito, sbaglia qualche intervento nel finale di partita quando aumenta la pressione degli avverari.

Ricardo Rodriguez 5.5 – Un paio di suoi cross tesi a inizio match non sono stati sfruttati a dovere da Bonaventura e Kalinic. Si fa espellere nel finale mettendo in difficoltà la propria squadra.

Kessie 7.5 – Il voto non è solo per i due gol. L’ivoriano partecipa a tutte le azioni d’attacco rossonere; dinamico, sembra un giocatore ritrovato (86′ Borini sv).

Biglia 6.5 – Fa girare la squadra con i suoi passaggi sempre precisi. 

Bonaventura 6 – Nella prima frazione spreca un colpo di testa, poi nella ripresa non concretizza su assist di Calhanoglu. Utile il suo lavoro in copertura a centrocampo (76′ Locatelli sv)

Suso 6 – Un po’ sottotono rispetto alle ultime uscite. I suoi suggerimenti per Kalinic a volte sono imprecisi (81′ Abate sv)

Kalinic 6.5 – Buona prova del centravanti croato. Appare ancora annebbiato quando si trova davanti alla porta ma il suo lavoro di sponda e di dialogo coi compagni sulla trequarti è fondamentale.

Calhanoglu 6 – Qualche iniziativa positiva come l’assist per Bonaventura al 53′. In certi frangenti tende a nascondersi dal gioco.

All. Gattuso 6.5 – C’è ancora tanta strada da fare ma la sua squadra è riuscita con carattere a ribaltare la partita. Il recupero di Kessie è merito di Ringhio.

CAGLIARI (3-5-2): Cragno 6; Romagna 6, Ceppite 5lli, Pisacane 5.5; Faragò 6, Ioniță 6 (62′ Deiola 5.5), Cigarini 6, Barella 6.5, Padoin5.5; Sau sv (16′ Farias 6), Pavoletti 5.

Cagliari-Milan 1-2, tabellino

MARCATORI: 8′ Barella (Cagliari); 35′ rig., 42′ Kessié (Milan)

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Romagna, Ceppitelli, Pisacane; Faragò, Ioniță (62′ Deiola), Cigarini, Barella, Padoin (77′ Cossu); Sau (16′ Farias), Pavoletti. A disposizione: Crosta, Rafael; Andreolli, Castán, van der Wiel; Cossu, Deiola, Dessena; Farias, Giannetti. Allenatore: Lopez

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie (85′ Borini), Biglia, Bonaventura (76′ Locatelli); Suso (81′ Abate), Kalinic, Calhanoglu. A disposizione: A. Donnarumma, Gabriel, Abate, Antonelli, Musacchio, Paletta, Zapata, Locatelli, Montolivo, Borini, Cutrone, André Silva. Allenatore: Gattuso

AMMONITI: Kalinic, Suso, Rodriguez (Milan); Barella, Deiola, Pavoletti (Cagliari)

ESPULSI: Ricardo Rodriguez (Milan); Barella (Cagliari)

ARBITRO: Guida (Torre Annunziata)

Cagliari-Milan, diretta live del match

95′: Finita! Il Milan sbanca la Sardegna Arena e trova la seconda vittoria consecutiva in campionato, prima effettuata in rimonta, tornando finalmente con l’ottenere 3 punti in trasferta.

94′: Ultimo assalto del Cagliari sul corner, Faragò di testa anticipa Pavoletti ma spara clamorosamente fuori. Brivido finale per il Milan e Gattuso.

92′: Guida da il permesso a Romagnoli di rientrare in campo, ristabilita la parità numerica: 10 contro 10.

91′: Romagnoli cade male a terra dopo un contrasto aereo. Il centrale sarà curato dallo staff medico a bordo campo, Milan momentaneamente in 9.

89′: Quattro minuti di recupero decretati dal direttore di gara Guida.

87′: Espulso Barella! Durissimo fallo del centrocampista sardo su Biglia, seconda ammonizione. Anche il Cagliari in 10 ora.

86′: Traversone teso di Farias che mette apprensione alla retroguardia rossonera, Donnarumma lascia scorrere mettendo fuori tempo Faragò sul secondo palo.

85′: Fuori Kessiè e dentro Borini per il Milan.

83′: Calhanoglu prova il destro su punizione, la conclusione scavalca la barriera ma si perde ugualmente a lato.

81′: Cambio per il Milan, fuori Suso e dentro Abate.

80′: Ammonito Pavoletti per proteste.

79′: Espulso Ricardo Rodriguez, fallo del terzino che atterra Faragò dopo essere stato saltato. Doppia ammonizione, Milan in 10.

77′: Fuori Padoin e dentro Cossu, ultimo cambio effettuato da Lopez.

76′: Fuori Bonaventura e dentro Locatelli, primo cambio per il Milan.

75′: Occasione per il Cagliari sugli sviluppi di un corner, altra mischia che questa volta favorisce Ceppitelli che prova la sforbiciata ma Donnarumma respinge.

74′: S’incattivisce il match, due duri contrasti di Romagnoli e Calhanoglu infiammano gli animi dei 22 in campo.

71′: Ammonito Deiola per fallo su Bonaventura.

70′: Rodriguez cerca il destro da area, la palla è però smorzata da Ceppitelli e giunge casualmente sui piedi di Kessié fermato per offside.

68′: Cagliari in possesso di palla in questa fase, il Milan si difende con ordine però.

64′: Ammonito Barella per fallo su Biglia.

62′: Dentro Deiola e fuori Ionita, secondo cambio per il Cagliari.

60′: Imposta dalle retrovie il Milan, Bonucci trova Kessié a centrocampo; gran lancio dell’ivoriano a cercare e trovare Suso il cui cross, però, è troppo lungo e si perde sul fondo dopo l’abbozzato intervento di Calhanoglu sul secondo palo.

58′: Occasionissima per il Cagliari con Barella che prima ruba palla e poi serve con un lancio millimetrico, favorito dal vento, per Pavoletti che però si fa anticipare da Donnarumma; sulla respinta Farias prova a piazzarla ma la sfera termina la propria corsa sul fondo.

57′: Sugli sviluppi del corner è altra mischia in area, l’arbitro ferma il gioco per fallo in attacco di Pavoletti.

56′: Cigarini alla battuta dalla destra, palla in mezzo! Nasce una mischia e Donnarumma smanaccia in corner evitando più gravi problemi.

55′: Ammonito Rodriguez per fallo su Faragò che con uno stop in velocità si stava liberando del diretto avversario.

53′: Gran destro di Bonaventura da fuori area, Cragno respinge con un grande intervento in tuffo. Corner per il Milan.

51′: Contropiede del Milan con Bonaventura che scatta verso l’area cagliaritana, bravo Romagna a contenerlo e a spedire il pallone in corner. Sugli sviluppi dell’angolo Calhanoglu butta la sfera con un cross basso respinto dalla difesa dei padroni di casa.

50′: Polemiche al Sardegna stadio per un fallo netto commesso da Farias su Bonucci dopo l’assist in profondità di Romagna. L’arbitro ferma il gioco tra i fischi dei tifosi sardi.

47′: Ci prova Cigarini con un destro da fuori area, palla alle stelle.

45′: Partiti. Milan in possesso palla. Subito Kalinic che fa salire la squadra, scarica per Kessié che prova la conclusione da fuori area! Palla larga.

Sintesi primo tempo: prima frazione scoppiettante tra Cagliari e Milan, entrambe le squadra cominciano a ritmi altissimi il match ma la foga non premia il bel gioco fino al gol di Barella che, con un movimento alla Suso, beffa Donnarumma con un destro non irresistibile. Al gol del vantaggio sardo risponde però immediatamente il Milan con Kalinic sempre più sprecone davanti la porta ma preziosissimo in fase di costruzione; da un movimento senza palla del centravanti croato nasce infatti il rigore assegnato al Milan per fallo di Ceppitelli: dal dischetto va Kessié che spiazza Cragno e fa 1-1.
Col passare dei minuti anche i ritmi si abbassano e il Milan può finalmente far valere a pieno il proprio possesso palla ponderato: è ancora Kalinic infatti che prima apre per Calabria e poi raccoglie il traversone del terzino affidando a Kessié un pallone facile facile da insaccare in rete. Per il centrocampista ivoriano è la prima doppietta in maglia rossonera.

48′: Finisce qui il primo tempo tra Milan e Cagliari. Rossoneri in vantaggio per 2-1.

47′: Fallo di Pavoletti che sbraccia colpendo Romagnoli. L’arbitro fischia fallo ma non ammonisce il centravanti cagliaritano.

45′: Tre minuti di recupero decretati dal direttore di gara.

44′: Ammonito Suso per fallo su Cigarini.

42′: GOL DEL MILAN! KESSIE’! Il centrocampista ivoriano ribalta il match con una doppietta propiziata ancora una volta dal sacrificio di Kalinic che lo serve splendidamente con una sponda spalle alla porta. 

41′: Splendida giocata di Kessié che sfonda sulla destra e serve un pallone arretrato a Kalinic che prova a piazzare il pallone di destro! Fiacco. Blocca Cragno.

39′: Suso pesca il taglio di Calhanoglu che però viene segnalato in posizione di fuorigioco dall’assistente dell’arbitro.

37′: Buona prova di Kalinic fino a questo momento, il centravanti croato appare ancora annebbiato quando si trova davanti alla porta ma il suo lavoro di sponda e di dialogo coi compagni sulla trequarti è fondamentale.

35′: Rincorsa di Kessié, tiro! GOL! CRAGNO È SPIAZZATO! Il Milan trova il pareggio con la rete dal dischetto di Franck Kessié. 

34′: Calcio di rigore per il Milan, Kalinic è stato steso in area da Ceppitelli che nel tentativo di allungarsi sulla sfera colpisce la gamba sinistra del centravanti croato. Kessié andrà dagli undici metri.

32′: Sugli sviluppi di un corner è Kalinic ha colpire di testa ma libera la difesa sarda con qualche apprensione.

31′: Cross di Calhanoglu dalla sinistra, Ceppitelli spedisce la palla in corner.

30′: Ammonizione verbale per Rodriguez che va in duro contrasto con Faragò.

29′: Si riscatta Donnarumma che respinge di piede una conclusione ravvicinata di Farias che riceve però palla in netta posizione di fuorigioco.

27′: Ammonito Kalinic per carica sul portiere. Il centravanti croato si era avventato su una palla sporca dentro l’area piccola cagliaritana ma ha commesso gioco pericoloso su Cragno reattivo nel tuffarsi prontamente proteggendo la sfera.

23′: Altra ottima sponda di Kalinic a servire Kessié che si accentra e lascia partire un gran  sinistro che Cragno in tuffo plastico devia in corner.

22′: Buonissima azione del Milan con Kessié che apre per Calhanoglu che sente e premia l’inserimento di Rodriguez; il cross dello svizzero è spedito in corner da Pisacane.

20′: Calhanoglu riceve palla sul versante sinistro dell’area di rigore, bravo Faragò a contrastare il turco che commette infrazione trattenendo la palla coi piedi da terra.

17′: Cross di Rodriguez, Bonaventura prova di testa ma la sua conclusione termina alta.

16′: Subito primo cambio del Cagliari: fuori Sau (infortunato) e dentro Farias.

14′: Ancora pericoloso il Cagliari con Faragò che prova il tiro al volo ma trova la respinta di un difensore, sulla palla sporca interviene Ionita che di destro prova la conclusione! Palla alta.

13′: Ottima triangolazione Calabria-Kessié-Calabria con il terzino che guadagna il fondo e prova il cross rasoterra che la difesa del Cagliari però respinge non con poca apprensione.

11′: Pressione altissima del Milan che vuole immediatamente rimediare alla rete del Cagliari. Tanti contrasti ma anche tanti errori tra le due squadre.

9′: Reazione immediata del Milan con Rodriguez che dalla corsia di sinistra immette un cross teso in area su cui Kalinic si accartoccia ma trova la pronta uscita di Cragno, aiutato da Pisacane, che blocca la sfera prima di un’eventuale conclusione del centravanti croato.

8′: Gol del Cagliari! Barella! Con una conclusione alla Suso, ma dal versante opposto, trova di destro il palo lungo superando Donnarumma che però ha notevoli colpe.

5′: Calhanoglu decide di approfittare del vento provando una conclusione da lontanissimo che Cragno respinge di pugni.

1′: Partiti. Del Cagliari il primo pallone del match, rossoneri che alzano immediatamente il proprio baricentro per iniziare con un assetto offensivo la gara.

Cagliari-Milan, formazioni ufficiali

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Romagna, Ceppitelli, Pisacane; Faragò, Ioniță, Cigarini, Barella, Padoin; Sau (C), Pavoletti. A disposizione: Crosta, Rafael; Andreolli, Castán, van der Wiel; Cossu, Deiola, Dessena; Farias, Giannetti. Allenatore: Lopez

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu. A disposizione: A. Donnarumma, Gabriel, Abate, Antonelli, Musacchio, Paletta, Zapata, Locatelli, Montolivo, Borini, Cutrone, André Silva. Allenatore: Gattuso

Cagliari-Milan, le ultime

La partita delle 18 è a rischio causa il forte vento che si sta abbattendo su Cagliari. Il Prefetto ha stabilito che non c’è nessun rischio per l’ordine pubblico e per questo motivo ha ordinato l’apertura dei cancelli. la decisione tocca all’arbitro che con un sopralluogo alle ore 17 dovrà decidere se rinviare Cagliari-Milan.

LE FORMAZIONI – Gennaro Gattuso ha tracciato la strada con il 4-3-3, modulo che sta facendo ritrovare le certezze ai suoi giocatori. Il Milan gioca con Donnarumma in porta. La linea difensiva è composta da Abate, Bonucci, Romagnoli e Rodriguez. In cabina di regia c’è Biglia, con Kessie e Bonaventura ai suoi lati. In attacco confermatissimo Calhanoglu, con Kalinic centrale e Suso sulla destra.

Cagliari (3-5-2): Cragno; Romagna, Ceppitelli, Pisacane; Faragò, Barella, Cigarini, Ionita, Padoin; Sau, Pavoletti. All.: Diego Lopez.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate,Bonucci,Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu. All.: Gattuso.

Cagliari-Milan, l’arbitro: i precedenti con le due squadre

Sarà Marco Guida della sezione di Torre Annunziata a dirigere Cagliari-Milan, match valevole per la seconda giornata di ritorno e in programma domenica alle 18 alla Sardegna Arena. A coadiuvare il fischietto campano gli assistenti Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia e Matteo Passeri di Gubbio. Il quarto uomo designato è Livio Marinelli di Tivoli. Infine, addetti al VAR Paolo Valeri di Roma2 e Francesco Fourneau di Roma1.

PRECEDENTI – In questa stagione Guida ha già arbitrato per ben tre volte il Milan portando fortuna ai rossoneri: tre successi di cui due in campionato contro Udinese e Bologna e uno in Coppa Italia nel memorabile derby terminato 1-0 con gol di Cutrone nei tempi supplementari. Uno solo invece il precedente tra il fischietto campano e il Cagliari: vittoria dei sardi sul Verona per 2-1.

Cagliari-Milan streaming, dove vederla in tv

La gara sarà trasmessa in diretta sia sul satellite attraverso i canali Sky Calcio 1, Sky Sport Mix e Sky Supercalcio (telecronaca di Federico Zancan e Massimo Ambrosini). Inoltre sarà possibile seguire la gara su Mediaset Premium, canale Premium Sport (telecronaca di Fabrizio Ferrero e Nando Orsi). La partita sarà anche visibile in streaming per i rispettivi abbonati  mediante Sky Go e Mediaset Premium da PC, smartphone e tablet (applicazioni disponibili per sistemi operativi iOS, Android e Windows Mobile). La diretta sarà infine consultabile in diretta testuale anche su Milan News 24 a partire dalle ore 17:30, con ampio pre-partita e approfondimenti prima, durante e dopo il delicatissimo match delle 18.00.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.