Austria Vienna-Milan 1-5, in Europa ci si chiama sempre Milan - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Austria Vienna-Milan 1-5, in Europa ci si chiama sempre Milan

Pubblicato

su

andre silva

Ottima prova in Europa del Milan che con il 3-5-2 si ritrova grande dopo la brutta sconfitta di Roma

Vittoria senza fronzoli che contro l’Austria Vienna in Europa League si ritrova a giocare un ottimo calcio condito da uno straordinario equilibrio tattico. Il 3-5-2 di Montella è un successo così come fanno già brillare gli occhi dei tifosi milanisti l’ottima prova di un André Silva realmente infallibile davanti al portiere (tripletta per lui) e un Calhanoglu ispiratissimo. Bene anche Suso, autore della quinta rete con un sinistro da 30 metri dopo due minuti dal suo ingresso in campo, impalpabile invece Kalinic che però ben a dialogato con i compagni di reparto.

Austria Vienna-Milan, le pagelle

Donnarumma 6 – Quasi uno spettatore non pagante della partita. Sull’unico pericolo del primo tempo risponde sicuro. Incolpevole sul gol subito

Zapata 6 – Si perde Borkovic in occasione del gol su calcio d’angolo degli austriaci. Tutto sommato prestazione positiva, in fase di possesso spesso si allarga sulla destra garantendo l’appoggio a Bonucci.

Bonucci 6.5 – Oggi molto bene l’intesa con Biglia e con i compagni di reparto. Dai suoi piedi partono le trame centrali dei rossoneri

Romagnoli 6 – Prosegue bene il recupero del numero 13 rossonero. Prestazione senza sbavature, il suo ritorno sarà fondamentale (st 28′ Musacchio 6 – Molto utile nella fase finale grazie al suo contributo in fase di possesso)

Abate 6.5 – Nel primo tempo gioca molto alto proiettandosi spesso e volentieri in attacco. Cala nella ripresa a risultato acquisito

Kessie 6.5 – Molto più dinamico rispetto all’ultima partita contro la Lazio. Cresce nel secondo tempo regalando un assist a Silva. Un’ingenuità gli costa un giallo più che evitabile (st 17′ Bonaventura 6.5 – Fa molto possesso e costruisce il gioco quasi da palymaker. Se Montella trova le misure giuste potremmo vedere insieme Jack-Suso-Calha)

Biglia 6.5 – Buona anche la seconda. L’argentino detta i tempi di gioco e si abbassa sulla linea dei difensori in costruzione. Avvia l’azione del terzo gol con una grande giocata.

Calhanoglu 8 – Nel primo quarto d’ora ci fa vedere tutto il suo repertorio: prima sfiora il gol, poi apre le marcature con un siluro all’incrocio, infine regala due assist ad André Silva. Gioca a tutto campo, pressa e ci prova (invano) su punizione.

Antonelli 6 – Si vede poco sulla sinistra ma fa buona guardia sulla sua corsia di competenza.

André Silva 8 – Una bella tripletta da cecchino che allontana le critiche di chi lo ritiene un giocatore sopravvalutato. Intanto il portoghese si candida a diventare il capocannoniere della competizione

Kalinic 6.5 – Fa esattamente ciò che serve al Milan di Montella. Sportellate, pressing alto, sponde. È anche e grazie a lui se Silva segna una tripletta. Suo anche l’assist per Calhanoglu (st 17′ Suso 7 – Ci mette un minuto a segnare con un sinistro deviato sotto la traversa. Giostra al limite dell’area più da trequartista che da punta)

All. Montella 6.5: L’avversario non era di livello, ma era importante vincere e convincere. C’è da migliorare sulla concentrazione ad inizio ripresa

Austria Vienna: Hadzikic 5.5; Klein 4.5, Kadiri 5, Westermann 4 (pt 41′ Borkovic 6), Martschinko 5.5; Serbest 5.5, Holzhauser 6; Prokop 5, Lee 6 (st 28′ De Paula 6), Pires 5; Monschein 5.

Austria Vienna-Milan 1-5, tabellino

AUSTRIA VIENNA (4-1-4-1): Hadžikić; Klein, Mohammed, Westermann (41′ Borkovic), Martschinko; Sebest, Holzhauser, Prokop; Felipe Pires, Monschein, Lee (73′ De Paula). A disposizione: Pentz, Gluhakovic, Tajouri-Shradi, De Paula, Frisenbichler, Borkovic (85′ Gluhakovic), Salamon. Allenatore: Fink

MILAN (3-5-2): Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli (73′ Musacchio); Abate, Kessie (60′ Bonaventura), Biglia, Calhanoglu, Antonelli; Silva, Kalinic (60′ Suso).    A disposizione: Storari, Calabria, Musacchio, Bonaventura, Montolivo, Cutrone, Suso  All. Montella.

Ammonito: Kessié (Milan), Mohammed (Austria Vienna)

Marcatori: 7′ Calhanoglu, 9′, 19′, 55′ André Silva, 62′ Suso (Milan); 47′ Borkovic (Austria Vienna)

Arbitro:  Gozubuyuk (Olanda)

Austria Vienna-Milan, diretta live e sintesi

92′: FINITA! Risposta squillante per il Milan in Europa dopo la cocente sconfitta contro la Lazio, il 3-5-2 funziona e molto bene.

91′: Due minuti di recupero decretati dal direttore di gara.

90′: Cerca il gol alla Robben Suso ma il suo sinistro a giro termina fuori di poco.

85′: Fuori Bolkovic per infortunio, l’autore del gol lascia il posto a Gluhakovic.

84′: Copertura difensiva perfetta con cambio di marcatura istantaneo di Zapata e Abate, un buon segno per un sistema difensivo che domenica è sembrato non ancora fogiatosi.

80′: Milan controlla il risultato senza troppo subire le flebili offensive austriache.

73′: Fuori Romagnoli e dentro Musacchio per il Milan; fuori Lee e dentro De Paula per l’Austria Vienna.

62′: QUINTA RETE DEL MILAN! PROPRIO SUSO! Rete splendida del fantasista spagnolo che con un sinistro da oltre trenta metri realizza splenidamente la quinta marcatura. 

60′: Doppio cambio per il Milan con Bonaventura e Suso che sostituiscono Kanici e Kessié.

57′: Ammonito Mohammed dell’Austria Vienna.

55′: 1-4 MILAN! ANCORA ANDRE SILVA! TRIPLETTA! Magia di Kessié che serve col tempo e nel modo giusto l’ottimo inserimento di André Silva che davanti al portiere è infallibile. 

52′: Bella manovra rossonera con Calhanoglu che serve sulla trequarti André Silva, scucchiaiata per Kalinic che di sinistro però spara alto.

50′: Splendido lancio di Abate a cercare André Silva che scatta bene alle spalle dell’ultimo difensore austriaco ma da posizione defilata perde troppo tempo e si fa recuperare.

47′: Gol dell’Austria Vienna di Borkovic che di testa sorprende Zapata e supera Donnarumma da pochi metri.

47′: Ci prova Lee con un’azione personale che si conclude con una deviazione in corner di Donnarumma.

45′: Si riprende, stessi 22 che hanno chiuso il primo tempo in campo.

Sintesi primo tempo: 45 minuti praticamente perfetti per il Milan, il 3-5-2 è un esperimento riuscito con la squadra che dimostra un equilibrio tattico senza precedenti recenti. Calhanoglu ispiratissimo prima realizza una splendida rete di destro (dopo aver recuperato palla) e poi propizia le due reti di André Silva che davanti al portiere fa sempre tutto benissimo.

45′: Finisce qui il primo tempo di Austria Vienna-Milan.

41′: Fuori Westermann e dentro Borkovic per l’Austria Vienna.

40′: Westermann si è fatto male e chiede il cambio dopo un contrasto con Abate.

36′: Ammonito Kessié del Milan.

35′: Sulla conseguente punizione tiro di Calhanoglu! Palla fuori di pochissimo dall’incrocio dei pali.

34′: Bel lancio di Biglia alla ricerca di André Silva controllo per il portoghese che ricomincia da Calhanoglu che però viene steso da un avversario, punizione da posizione pericolosa per il piede di Hakan Calhanoglu.

32′: Lancio strepitoso di Bonucci che da 70 metri serve sulla corsa Abate che però da posizione defilata può solo crossare in mezzo verso nessuno.

30′: Milan, ben schierato e coperto con la difesa a 3. La squadra sta dimostrando al momento un equilibrio tattico mai visto in queste ultime stagioni.

24′: Milan nuovamente in pieno controllo del match, al momento il 3-5-2 è un successo.

La seconda rete di André Silva [Austria Vienna-Milan 0-3]:

19′: TRE A ZERO MILAN! ANDRE SILVA! Altra magia di Calhanoglu che serve un gran pallone per André Silva che controlla in corsa e si presenta davanti all’estremo difensore austriaco freddandolo senza pietà. 

18′: Si rende pericoloso l’Austria Vienna con il milanista Biglia che per poco non mette fuori causa Donnarumma con una deviazione su un corner. Palla alta.

14′: Milan in controllo del match con un fraseggio ordinato e ben orchestrato.

La rete di André Silva [Austria Vienna-Milan 0-2]:

9′: DUE A ZERO MILAN! ANDRE SILVA! Altra magia fatta di tecnica e caparbietà per Chalanoglu che taglia ottimamente tra le linee austriache anticipa il difensore in scivolata e s’invola verso la porta avversaria, passaggio per André Silva che solo davanti a Hadžikić  realizza con un destro preciso. 

La rete di Calhanoglu [Austria Vienna-Milan 0-1]

7′: GOL DEL MILAN! CALHANOGLU! Contropiede rossonero lanciato da Calhanoglu che intercetta palla e s’invola verso l’area dell’area austriaca, palla a Kalinic che ritorna palla al turco che da posizione leggermente defilata sfonda la porta con un destro che s’infila inesorabilmente sotto la traversa. 

5′: Conclusione di Holzhauser da fuori area, il suo sinistro è però impreciso e la palla finisce fuori.

3′: Occasionissima per il Milan con Calhanoglu che, servito sul secondo palo da Abate, prova la conclusione sul primo palo! Bravissimo Hadžikić a deviare in corner.

2′: Subito bella giocata di Kalinic che stoppa di petto un lancio ad occhi chiusi di Antonelli, la sponda del centravanti croato non è però ben controllata da Calhanoglu. Palla fuori.

1′: Partiti, primo pallone del Milan con Kalinic all’esordio da titolare con la maglia del Milan.

Austria Vienna-Milan, le formazioni ufficiali

AUSTRIA VIENNA (4-1-4-1): Hadžikić; Klein, Mohammed, Westermann, Martschinko; Sebest, Holzhauser, Prokop; Felipe Pires, Monschein, Lee. A disposizione: Pentz, Gluhakovic, Tajouri-Shradi, De Paula, Frisenbichler, Borkovic, Salamon. Allenatore: Fink

MILAN (3-5-2): Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessie, Biglia, Calhanoglu, Antonelli; Silva, Kalinic.    A disposizione: Storari, Calabria, Musacchio, Bonaventura, Montolivo, Cutrone, Suso  All. Montella.

Austria Vienna-Milan, le probabili formazioni e prepartita

Un Milan rivoluzionato negli uomini e nel modulo quello scelto da Vincenzo Montella per la sfida di questa sera in Europa League contro l’Austria Vienna. Primo cambiamento significativo riguarderà il modulo: il 3-5-2, in soffitta il 4-3-3 i rossoneri hanno bisogno di una sterzata significativa per dimenticare la brutta parentesi contro la Lazio in campionato. Spazio dunque a Donnarumma tra i pali; Antonelli e Calabria sulle corsie e terzetto difensivo composto da Romagnoli, Zapata e Bonucci; centrocampo parzialmente confermato rispetto a quello di Roma con Biglia alla regia e Kessie affiancato, qui l’unico cambiamento in mediana, da Calhanoglu. In attacco spazio alla coppia di neo-attaccanti rossoneri André Silva e Kalinic.

AUSTRIA VIENNA (4-1-4-1): Hadžikić; Klein, Mohammed, Westermann, Martschinko; Sebest, Holzhauser, Prokop; Felipe Pires, Monschein, Lee. A disposizione: Pentz, Gluhakovic, Tajouri-Shradi, De Paula, Frisenbichler, Borkovic, Salamon. Allenatore: Fink

MILAN (3-5-2): Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessie, Biglia, Calhanoglu, Antonelli; Silva, Kalinic.    A disposizione: Storari, Calabria, Musacchio, Bonaventura, Montolivo, Cutrone, Suso  All. Montella.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.