24 aprile 1966, nasceva Alessandro "Billy" Costacurta - VIDEO
Connettiti con noi

Video

24 aprile 1966, nasceva Alessandro “Billy” Costacurta: l’eleganza prestata alla difesa

Pubblicato

su

Costacurta

Alessandro Costacurta compie oggi gli anni: Billy ha composto insieme a Baresi una delle coppie di centrali più iconiche della storia

Cresciuto nelle giovanili del Milan dopo un anno in prestito al Monza, Alessandro Costacurta ha giocato per 20 stagioni con la maglia rossonera diventando una bandiera vera e propria e componendo insieme a Franco Baresi una delle coppie di centrali più iconiche della storia del calcio.

Un binomio ovviamente ripreso anche in Nazionale dove Costacurta ha collezionato 59 presenze segnando 2 reti. Il palmares è sterminato se si considera che Costacurta ha vissuto tutta l’epopea di Sacchi, Capello e Ancelotti.

Difensore elegante, di classe ed estremamente bravo nel posizionamento e nell’anticipo Costacurta ha saputo presentarsi come prototipo di un modello di difesa a zona quando ancora il modello era quello della marcatura a uomo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.