22 settembre 1984, nasce Thiago Silva: il più forte difensore brasiliano
Connettiti con noi

Video

22 settembre 1984, nasce Thiago Silva: il più forte difensore brasiliano di sempre

Pubblicato

su

Thiago Silva

Il 22 settembre 1984 nasceva a Rio de Janeiro Thiago Silva: il difensore brasiliano divenuto celebre indossando la maglia di Milan e Psg

Il 22 settembre 1984 veniva al mondo Thiago Silva, difensore centrale brasiliano considerato tra i migliori al mondo. Dopo essere cresciuto calcisticamente nella Fluminense parte per la prima volta in Europa senza grandi successi giocando nella seconda squadra del Porto e nella Dinamo Mosca.

Ritorna in Brasile nella Fluminense dove vince la Coppa del Brasile nel 2007, ma la sua vera esplosione e consacrazione nel grande calcio avviene con l’arrivo al Milan dove si mette subito in luce come un difensore sempre concentrato e fenomenale nella fase di copertura nonostante all’inizio della sua carriera giocasse come centrocampista. Con la maglia rossonera vince uno Scudetto e una Supercoppa Italiana nel 2011 prima di passare al Paris Saint Germain dove, in compagnia di altre stelle, farà incetta di titoli nazionali. Oggi Thiago Silva si appresta a vivere la probabilmente ultima esperienza in Europa con la maglia del Chelsea.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.