Connettiti con noi

Video

12 dicembre 1993, San Paolo-Milan 3-2: il ricordo di Paolo Maldini

Pubblicato

su

Allo stadio Olimpico di Tokyo il 12 dicembre del 1993 Milan e San Paolo si giocano la finale intercontinentale. I rossoneri non arrivano al match come campioni d’Europa in carica vista la squalifica del Marsiglia vincitrice, proprio contro il Diavolo, della precedente edizione.

Una gara avvincente che vede tra i propri protagonisti fuoriclasse come Cerezo e due futuri rossoneri come Cafu e Leonardo. Il Milan di Capello uscirà sconfitto da quell’incontro per 3-2.

Ecco le dichiarazioni di Paolo Maldini riguardo a quella sfida: «Il San Paolo era una grande squadra, forse una delle migliori che abbiamo mai sfidato nelle coppe intercontinentali. È stata una partita tirata che poi ci ha visto perdere ma abbiamo incontrato una grande squadra». 

 

Facebook

Video

Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.