HANNO DETTO
Zazzaroni frena gli entusiasmi: «Milan primo? Allegri non può ancora vincere lo scudetto. Sta over-performando»
Zazzaroni, noto giornalista, ha frenato gli entusiasmi sull’attuale primo posto del Milan: le sue dichiarazioni
Venerdì sera, il Milan aprirà l’ottava giornata di campionato ospitando il Pisa a San Siro alle ore 20:45. Si tratta di uno scontro testa-coda: i Rossoneri sono al primo posto in solitaria, mentre i toscani chiudono la classifica con 3 punti, al pari di Fiorentina e Genoa.
A commentare la stagione, finora, della squadra di Massimiliano Allegri è intervenuto Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, ai microfoni di Maracanà su TMW Radio.
Zazzaroni, il Milan e la corsa scudetto: l’analisi di Zazzaroni
Alla domanda diretta sulle possibilità del Milan di vincere lo Scudetto, Zazzaroni si è mostrato cauto: «Per me ancora no».
Il direttore ha riconosciuto che la squadra sta attraversando un momento di forma eccellente, superiore alle aspettative: «Sta over-performando ora». Ha poi lodato l’approccio pragmatico del tecnico: «Lui è bravissimo, parla di obiettivo Champions».
Zazzaroni ritiene che il Milan sia ancora un passo indietro rispetto alle rivali più accreditate per il titolo: «Dovrebbero svenire Napoli e Inter per vincere». Il campionato, secondo lui, sarà una battaglia serrata fino alla fine: «Ci sono poi altre che lottano per quei posti, per me sarà lotta fino alla fine».
In conclusione, pur riconoscendo che il Milan può allungare il suo vantaggio in questo weekend, Zazzaroni mantiene la sua riserva sul successo finale: «Può allungare questo weekend ma non credo che possa vincere il titolo».
