Un ritorno da Prince? - Milan News 24
Connettiti con noi

2015

Un ritorno da Prince?

Pubblicato

su

Ci aveva lasciati con una splendida doppietta al PSV Eindhoven nei preliminari di Champions League che valsero l’accesso alla fase a gironi della massima competizione europea, una doppietta che aveva fatto esplodere San Siro e sembrava aver riappacificato i tifosi rossoneri e Kevin Prince Boateng. Gli ultimi mesi in rossonero del ghanese erano stati infatti turbolenti, spesso contestato e fischiato ma soprattutto non più nelle grazie di tutti i tifosi del diavolo, ma quei due gol e quella prestazione fantastica sembravano il preludio ad una stagione ad alti livelli del centrocampista che venne invece ceduto a sopresa allo Schalke 04 negli ultimi giorni di mercato per fare casa e in particolare per favorire il ritorno in rossonero di Ricardo Kakà.

Fu un addio poco pubblicizzato, anche a causa dell’arrivo del brasiliano al Milan che catalizzò l’attenzione del tifo milanista, ma la perdita di Boateng non è stata una assenza semplice da colmare nell’organico rossonero. Oggi dopo qualche stagione tra alti (pochi) e bassi (tanti) in Bundesliga e ormai certo del ritorno al Milan, causa la decisione del club di Gelsenkirchen di metterlo fuori rosa. Il ragazzo si sta allenando da un mese circa a Milanello e sta convincendo Sinisa Mihajlovic a tesserarlo nella prima finestra di mercato disponibile, ovvero quella di gennaio.

Un ritorno che lascia qualche dubbio ai tifosi rossoneri, che non sanno bene cosa aspettarsi dal “nuovo” Boateng. Sebbene abbia giocato in maniera positiva le due amichevoli disputate contro Monza e Inter è ancora presto per dire che le sue qualità possano tornare utili al tecnico serbo, ma chissà che finalmente non si trovi in rosa il trequartista tanto desiderato e atteso. Le parole del presidente Berlusconi però vanno controcorrente, infatti secondo lui il suo pupillo dovrebbe giocare da centravanti, una posizione che mai ha ricoperto Prince in rossonero, anzi allo Schalke ha giocato spesso davanti alla difesa nel 4-2-3-1 dei tedeschi. Vedremo al Milan che tipo di collocazione tattica gli riserverà Mihajlovic.

Boateng potrà mettersi ancora in mostra nel trofeo San Nicola il 24 novembre prossimo per convincere l’allenatore e la società a trattenerlo e far vedere a tutti che sarà un ritorno da “Prince”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.