HANNO DETTO
Serginho su Milan Pisa: «Non facile, ma ho fiducia. Modric avrebbe giocato anche nella nostra squadra»
Serginho, leggenda del Milan, ha analizzato la sfida di questa sera contro il Pisa spendendo bellissime parole per Luka Modric
Serginho, ex giocatore rossonero, ha condiviso con la Gazzetta dello Sport le sue aspettative per la partita di stasera Milan-Pisa, concentrandosi sulla leadership di Luka Modrić e sulla ritrovata forma di Rafael Leão.
Serginho, l’analisi su Milan-Pisa e la fiducia in Leao
Serginho ha avvertito che la partita non sarà scontata, nonostante la differenza in classifica: «Non facile perché il Pisa si chiuderà e trovare spazi non sarà semplice». Tuttavia, il brasiliano ha espresso fiducia nella possibilità che il Milan possa «mantenersi primo in classifica e magari di allungare» sulle dirette concorrenti.
Il rientro di Rafael Leão è visto come un fattore di crescita cruciale: «Ho fiducia nei rossoneri che con il rientro di Leao dall’infortunio sono in crescita. Il portoghese ha i mezzi per fare la differenza. Ora tocca a lui sfruttarli».
Modric: un campione senza tempo
L’ex Rossonero ha elogiato senza riserve Luka Modrić, che guiderà il centrocampo. Secondo Serginho, il croato ha apportato «più esperienza e più equilibrio e ha risolto un grosso problema che la squadra aveva».
La qualità del croato travalica l’età: «Un campione come lui fa la differenza nonostante l’età perché vuole sempre il pallone, dà sicurezza a chi ha intorno e si sacrifica per i compagni dando l’esempio».
Serginho ha concordato con l’affermazione di Brocchi sul fatto che Modrić avrebbe potuto giocare anche nel suo Milan leggendario: «Ha ragione. Modric ha una grande qualità, tiene la palla tra i piedi come quelli della vecchia generazione e non la perde mai». Il brasiliano lo ha definito un fuoriclasse raro: «Ha il passaggio filtrante e verticalizzazione come i grandi: è uno dei pochi rimasti in circolazione… Lui con Pirlo, Seedorf e Rui Costa sarebbe stato uno spettacolo».
