News
Rassegna stampa di Giovedì 7 Marzo
Rassegna di Giovedì 7 Marzo Marzo 2019 di MilanNews24: ecco le prime pagine di Gazzetta dello Sport, Corriere della dello sport e Tuttosport
GAZZETTA DELLO SPORT
Rassegna stampa, prima pagina della rosea dedicata ad Inter e Roma per motivi diametralmente opposti. In alto i giallorossi, sconfitti 3-1 dal Porto ed eliminati dalla Champions dopo quasi 130 minuti di gioco. Al termine dei tempi regolamentari il risultato è fermo sul 2-1 per il Porto, equilibrio totale dunque con quello dell’andata. I supplementari sembrano dover terminare con lo stesso risultato ed invece nel finale accadono due episodi simili ma giudicati diversamente uno dall’altro: Roma beffata, esce per un rigore al 117′ ma ce n’era uno su Schick. Florenzi in lacrime, un suo giallo condanna i giallorossi che però reclamano per un penalty ingiustamente negato. Di Francesco resta in bilico. Al dire il vero non si tratta solo di un rigore negato, l’arbitro nonostante la chiamata Var decide di non controllare al monitor, a differenza di quanto aveva fatto pochi minuti prima in favore del Porto. Inter, segnali di pace tra Icardi e la società: Inter-Icardi, segnali di pace. Il Disgelo. Marotta incontra Maurito e Wanda, l’argentino chiede di non essere considerato un problema. Il club lo rivuole subito in campo. Domani si allena con i compagni?
CORRIERE DELLO SPORT
Il Corriere dalla parte della Roma, eliminata ingiustamente secondo il quotidiano che punta il dito contro il direttore di gara per i motivi riportati anche da Gazzetta: Champions, arbitro e Var eliminano la Roma. Vergogna. Porto ai quarti grazie ad un rigore alla Tv (che ignora un fuorigioco). La moviola nega il penalty della qualificazione ai giallorossi, finisce 3-1 ai supplementari. Di Fra al momento non rischia. C’è un po’ d’Italia anche nell’eliminazione del Psg: papera di Buffon, a casa anche il Psg. Ribaltone United, vince 3-1 a Parigi e va avanti. Decisivo l’errore di Gigi.
TUTTOSPORT
Il quotidiano piemontese dedica invece la prima pagina centrale al dopo Allegri: Una Juve per due. Conte (con Pirlo vice) e Zidane si contendono il dopo Allegri ma su Zizou a sorpresa piomba il Real, all’anno zero. Il francese rimanda tutto a Giugno. Che intrigo: c’è anche Max nei piani di Perez, mentre la Juve punta decisa su Marcelo ed Isco. Il Milan sulla colonna di destra, ora la società rossonera c’è ed inizia a pensarci seriamente: anche i rossoneri in corsa. Milan su Chiesa. Asso per Gattuso.