Rama (Premier Albania): «Europa imita il Milan di Sacchi»
Connettiti con noi

News

Rama (Premier Albania): «Europa imita il Milan di Sacchi»

Pubblicato

su

Coronavirus

Edi Rama invia importanti aiuti umanitari dall’Albania all’Italia e lancia un appello all’Europa: «Fai come il Milan di Sacchi»

Intervenuto a Sky Tg24, Edi Rama, premier dell’Albania, ha così commentato il suo encomiabile gesto di aver mandato aiuti umanitari all’Italia in questa profonda emergenza Coronavirus. Ecco le sue parole:

«Sicuramente non cambieremo le sorti della guerra con trenta medici e infermieri, ma era qualcosa di assolutamente naturale da fare perché, stiamo combattendo anche qui, ma combattere in Italia è come combattere a casa nostra. Ricambiare non è la parola giusta perché noi non potremo mai ricambiare quello che l’Italia e gli italiani hanno fatto per noi in tempi troppo bui. È semplicemente fare il nostro dovere come membri di una famiglia che è la nostra. Nella famiglia italiana tanti albanesi sono ormai parte assolutamente integrata. Il nemico invisibile ha attaccato tutti nello stesso momento e dobbiamo, non solo difenderci, ma anche contrattaccare. Questo deve farlo tutta l’Europa perché non si può vincere solo in difesa. L’Europa deve imitare il Milan di Sacchi, non si può solo difendere bisogna essere tutti una squadra dove non ci sono le stelle che fanno a modo loro, ma dove invece tutti devono difendere ed attaccare. In Europa tutti stanno facendo il loro catenaccio, ma così non si va da nessuna parte. Si tratta anche di combattere quello che il virus sta portando, cioè una situazione economica che non può essere sostenuta solo dai bonus o dagli aiuti di Stato. Bisogna mettersi insieme intorno ad un tavolo e immaginare il contrattacco e uscire da questo circolo vizioso».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.