Morace: «Vittoria importante ma non siamo ancora da Scudetto»

Carolina Morace, coach del Milan femminile ha così parlato del successo ottenuto ieri tra le mura amiche contro la Juventus

Carolina Morace al termine dell’ottimo successo ottenuto dal suo Milan femminile contro la Juventus per 3-0 ha così parlato della gara: «Continuiamo ad avere qualcosa in meno rispetto a Juventus e Fiorentina, forse se oggi il palo colpito dalla Juve fosse stato gol avremmo parlato di un’altra partita. Il passivo è stato troppo ampio, la Juve ha giocato un’ottima partita ma tutto sommato abbiamo meritato di vincere. Le ragazze hanno giocato molto bene, sacrificandosi e giocando molto anche senza palla. Quando vinci 3-0 è chiaro che significa che ognuna abbia dato più di quanto doveva dare». 

Sull’approccio forse troppo difensivista la Morace ha risposto così: «Abbiamo fatto un pressing ultra-offensivo dall’inizio della partita, poi quando recuperiamo palla sappiamo come destreggiarci. Non buttiamo mai la palla, il pressing è stato ultra-offensivo. Solo quando ho tolto Giacinti ho chiesto maggiore staticità a centrocampo».

Articolo precedente
GattusoGattuso: «Qui partite facili non ne ho mai giocate, andata bene»
Prossimo articolo
GattusoMilanello, riunione con staff e dirigenza: settimana decisiva