Calcio femminile, Milan-Juventus 3-0: alle rossonere lo scontro al vertice! - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Calcio femminile, Milan-Juventus 3-0: alle rossonere lo scontro al vertice!

Pubblicato

su

Thaisa Moreno

Successo strepitoso del Milan femminile che vince lo scontro al vertice contro la Juventus per 3-0. Primo posto solitario

Scontro al vertice in Serie A Women con le giocatrici di Milan e Juventus che si sono date battaglia oggi al campo All’Ossola di Varese per sancire quale delle due compagini meriti il primo posto in classifica al momento condiviso. Le ragazze di Carolina Morace si sono imposte per 3 reti a zero contro le campioni d’Italia in carica grazie alle reti di Thaisa Moreno, Valentina Giacinti (capocannoniere del torneo) e Daniela Sabatini.

SERIE A WOMEN, MILAN-JUVENTUS: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Calcio femminile, Milan-Juventus 3-0: tabellino

MARCATORI: 50′ Thaisa Moreno, 60′ Giacinti, 64′ Sabatino (Milan)

MILAN (4-3-1-2): Korenciova; Heroum, Fusetti, Mendes, Tucceri (80′ Zigic); Alborghetti (87′ Rizza), Thaisa Moreno, Carissimi; Giugliano; Sabatino, Giacinti (84′ Longo). A disp. Ceasar, Rizza, Bergamaschi, Zigic, Cacciamali, Longo, Coda. All.Carolina Morace

JUVENTUS (4-2-3-1): Giuliani; Hyyrynen, Gama, Salvai, Boattin; Caruso (45′ Galli), Ekroth (56′ Cernoia); Bonansea, Girelli, Glionna; Aluko.. A disp. Russo, Bacic, Galli, Cernoia, Panzeri, Nick, Sikora. All. Guarino

Calcio femminile, Milan-Juventus: partita in diretta live

49′: Finisce qui. Il Milan vince nettamente contro la Juventus per tre reti a zero. Le rossonere ora sono in vetta da sole dopo aver battuto le campione d’Italia in carica.

47′: Ancora in avanti il Milan con la Sabatino che ruba palla sulla trequarti, serve la Longo che scarica sulla destra per Zigic la cui conclusione è deviata in corner.

45′: Quattro minuti di recupero decretati dal direttore di gara.

43′: Fuori Alborghetti e dentro Rizza per il Milan. Terzo e ultimo cambio per la Morace.

39′: Fuori Giacinti e dentro Longo per il Milan. Secondo cambio per Carolina Morace.

35′: Primo cambio per il Milan, fuori Tucceri e dentro Zigic.

33′: Ci prova Alborghetti da lontano ma blocca la Giuliani.

28′: Si ferma la Giacinti che riscontra qualche problema. Carolina Morace fa riscaldare le calciatrici in panchina.

19′: ALTRO GOL DEL MILAN! SABATINO! Gran cross della Tucceri sulla sinistra c’arriva la Sabatino che realizza la terza rete!

15′: GOL DEL MILAN! GIACINTI! Splendida azione di Manuela Giugliano sulla destra, palla al centro per Giacinti che gira di destro superando la Giuliani. Raddoppio rossonero!

11′: Secondo cambio per la Juventus con Ekroth che lascia il posto alla Cernoia.

5′: GOL DEL MILAN! THAISA MORENO! Una rete strabiliante con una grande conclusione dai 30 metri della rossonera che porta in vantaggio il Milan! Secondo gol stagionale per la brasiliana che aveva realizzato di tacco la rete della vittoria contro il Tavagnacco. 

2′: Clamoroso palo di Galli, subentrata nella ripresa, che colpisce il legno con la palla che rimbalza sulla linea di porta prima di essere respinto dalla Korenciova!

1′: Inizia la ripresa sotto gli occhi degli oltre 1000 spettatori presenti all’Ossola. Forza ragazze! La Galli sostituisce la Caruso tra le bianconere.

INTERVALLO

47′: Finito il primo tempo di Milan-Juventus. 0-0 all’intervallo.

46′: Aluko sfugge sulla destra e immette un cross rasoterra per Bonansea che in scivolata prova la conclusione! Blocca la Korenciova.

45′: Due minuti di recupero decretati dal direttore di gara.

42′: Bella azione delle rossonere sulla corsia di sinistra, cross di Alborghetti teso ma librera la difesa bianconera. Stanno crescendo le rossonere.

40′: Punizione dalla trequarti per il Milan, va la Giugliano! La palla sfiora il palo alla destra del portiere bianconero Giuliani.

38′: Gacinti tenta l’imbucata per Sabatino che però viene chiusa col giusto tempismo da Gama.

30′: Tiro-cross pericoloso della Gionna, la palla colpisce la traversa e poi si allontana dallo specchio della porta. Brividi per il Milan.

23′: Siamo a metà della prima frazione. Poche emozioni, gara molto bloccata dal punto di vista tattico

13′: Aluko calcia da fuori potente ma centrale, Korenciova blocca senza problemi.

7′: Replica il Milan con un traversone dalla trequarti di Thaisa Moreno, blocca la Giuliani.

5′: Filtrante pericoloso della bianconera Girelli ma la Korenciova blocca a terra.

2′: Prova subito l’affondo il Milan con Giacinti la l’attaccante rossonero parte in posizione di offside.

1′: Partiti. Inizia lo scontro al vertice di Serie A Women tra Milan e Juventus allo stadio All’Ossola di Varese.

Calcio femminile, Milan-Juventus: formazioni ufficiali

MILAN (4-3-1-2): Korenciova; Heroum, Fusetti, Mendes, Tucceri; Alborghetti, Thaisa Moreno, Carissimi; Giugliano; Sabatino, Giacinti. A disp. Ceasar, Rizza, Bergamaschi, Zigic, Cacciamali, Longo, Coda. All.Carolina Morace

JUVENTUS (4-2-3-1): Giuliani; Hyyrynen, Gama, Salvai, Boattin; Caruso, Ekroth; Bonansea, Girelli, Glionna; Aluko.. A disp. Russo, Bacic, Galli, Cernoia, Panzeri, Nick, Sikora. All. Guarino

Calcio femminile, Milan-Juventus in streaming e tv

La partita Milan e Juventus della Serie A Women potrà essere seguita su Sky Sport 2 (canale 202), che permetterà ai suoi abbonati di guardarla in diretta streaming grazie all’applicazione Sky Go sia da telefoni cellulari che tablet per tutti gli abbonati all’emittente satellitare.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.