HANNO DETTO
Milan Pisa, Cuadrado non le manda a dire nel post partita: «Eravamo vicini a fare un grande risultato, fischi bellissimi»
Milan Pisa, Cuadrado non le manda a dire nel post partita: «Eravamo vicini a fare un grande risultato, fischi bellissimi». Ultimissime
Un pareggio amaro per il Pisa, quello strappato dal Milan al 93′ grazie al colpo di Athekame, che fissa il risultato sul 2-2. La squadra toscana, sotto per il gol iniziale di Leão, aveva compiuto la rimonta con il rigore trasformato da Juan Cuadrado e la rete di Nzola, accarezzando per pochi minuti il sogno di un clamoroso colpaccio a San Siro. Al termine della gara, l’esterno colombiano, entrato in campo a inizio ripresa (non è un attaccante come erroneamente riportato in conferenza, bensì un esterno destro), non nasconde il rammarico per i tre punti sfumati.
«Siamo rammaricati, perché dopo aver ribaltato il risultato certamente ci fa arrabbiare un po’», ha dichiarato Cuadrado in conferenza stampa. «Eravamo vicini a fare un grande risultato, di fronte a una grandissima squadra come il Milan». La beffa è arrivata, come spesso accade, su un dettaglio che ha fatto la differenza: «Sul calcio d’angolo se eravamo più attenti eravamo più felici. Però ci deve insegnare. A volte perdi, a volte impari. Dobbiamo imparare da queste situazioni, piccoli dettagli».
Nonostante la delusione, il messaggio di Cuadrado è positivo e carico di fiducia: «Però ci deve dare fiducia di giocare con la personalità vista nel secondo tempo. Dobbiamo crederci. Abbiamo fatto grandi prestazioni senza ottenere molto. Però piano piano stiamo arrivando a un grande atteggiamento, come vuole il tecnico. Presto arriveranno 3 punti».
Cuadrado ha parlato anche dell’episodio del rigore, che ha trasformato con freddezza per il momentaneo pareggio: «Se sono in campo, il mister mi ha detto di battere io». Un tiro perfetto, nonostante i fischi di San Siro: «Prendo la mira, tiro e penso a me stesso. È bello anche sentire i fischi, poi quando fai gol è bellissimo». Un’iniezione di fiducia e carattere, che i nerazzurri portano con sé in vista dei prossimi impegni per cercare finalmente la prima vittoria in campionato. Il Pisa di Gilardino ha dimostrato di avere cuore e personalità anche al cospetto del Milan di Allegri e del DS Tare, nonostante le sfortune.
