Milan, la vittoria alza il morale ma i "problemi" sono solo rinviati
Connettiti con noi

Editoriali

Milan, la vittoria alza il morale ma i “problemi” sono solo rinviati

Pubblicato

su

Pioli Suso

Successo di misura ma meritato per il Milan questa sera contro la Spal ma permangono i problemi in fase di costruzione

Una vittoria sofferta ma meritata quella ottenuta questa sera dal Milan contro la Spal, i rossoneri la vincono grazie alla giocata del singolo: Suso (finalmente!) e ottengono i primi tre punti da quanto Stefano Pioli siede sulla panchina del Diavolo.

Proprio il tecnico è stato protagonista indiretto della gara di questa sera con la decisione di sedere inizialmente Suso lanciando in campo Castillejo, buono il suo avvio, insieme a Bennacer e Duarte sulla destra. Poi la gara sembra riavvolgere il nastro spingendo il tecnico a rimettere dentro Calabria per sopperire all’infortunio di Musacchio e Suso nuovamente in campo al posto del funambolico ma stremato Castillejo.

Alla fine è proprio Suso l’artefice del successo rossonero ma permangono i problemi in fase di costruzione con i tanti errori tecnici che permangono soprattutto per Calhanoglu e Paquetà, un po’ troppo pasticcioni questa sera. Piatek sembra aver ritrovato i movimenti dell’attaccante ma nessuna reale occasione è mai giunta ai suoi piedi anche a causa degli egoismi e le imprecisioni dei sopracitati.

Concludiamo dicendo che il successo contro la Spal conta più per il morale che per la classifica, a questo punto già parzialmente compromessa, ma non ha ancora mostrato i netti miglioramenti che ci si auspicava. Domenica contro la Lazio il Milan dovrà mostrare ben più di quanto visto stasera perché lo straordinario pubblico di San Siro non merita di “festeggiare” solo con le piccole.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.