News
Milan Inter Curva, i club alzano il livello di sicurezza dopo gli arresti. I punti critici in Prefettura
Milan Inter Curva: i progressi dei club e le aree da migliorare nella gestione della sicurezza. Il punto in vista del derby di campionato
Significativi miglioramenti sono stati registrati da Milan e Inter nelle misure di sicurezza allo stadio San Siro, a seguito del blitz dell’ottobre 2024 che portò all’arresto di capi e sodali delle rispettive Curve (Sud e Nord), inclusa l’infiltrazione della ‘ndrangheta. Questi progressi sono emersi da un incontro tenutosi oggi pomeriggio in Prefettura a Milano.
I club hanno introdotto la vendita e la gestione di biglietti nominali, la revoca di centinaia di abbonamenti a ultras inseriti in ‘black list’, l’introduzione graduale del riconoscimento facciale per gli ingressi e una costante sensibilizzazione di dipendenti e responsabili per prevenire contatti impropri con il mondo ultrà.
Milan Inter Curva: focus sul procedimento di prevenzione
La riunione, convocata dal Prefetto Claudio Sgaraglia, ha visto la partecipazione dei vertici delle forze dell’ordine, del Procuratore Marcello Viola, dell’aggiunta della Dda Alessandra Dolci e del Procuratore della Dna Giovanni Melillo, oltre ai presidenti Giuseppe Marotta (Inter) e Paolo Scaroni (Milan).
Dopo la maxi-operazione, la Procura aveva avviato un “procedimento di prevenzione” nei confronti delle due società—sebbene non indagate e in seguito parti civili nei processi—affinché dimostrassero di aver reciso i legami con il tifo organizzato. Sulla base delle relazioni dei consulenti della Dda e della Dna, è stato confermato che è stato fatto molto. Tuttavia, restano alcune criticità su cui i club sono chiamati a lavorare, con l’obiettivo di stabilizzare e garantire nel tempo l’efficacia del loro modello organizzativo per la sicurezza pubblica.

QUOTE INTER MILAN – Dopo il mezzo passo falso contro il Parma, il Milan è chiamato al riscatto proprio nel derby milanese contro l’Inter, per non perdere contatto dalla vetta della classifica.
La quota OVER 0.5 (almeno un gol nel match) è data a 8.00 su SNAI grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.04 su Goldbet e su Lottomatica.