Milan, decisione sul nuovo stadio a La Maura entro fine marzo: tutti i dettagli
Connettiti con noi

News

Milan, decisione sul nuovo stadio a La Maura entro fine marzo: tutti i dettagli

Pubblicato

su

Il Milan prenderà una decisione sulla costruzione del nuovo stadio a La Maura entro fine marzo: investimento da 700 milioni

Come riferito da Il Sole 24 ore, il Milan prenderà una decisione definitiva sulla costruzione del nuovo stadio a La Maura entro la fine di marzo, probabilmente entro le prossime due settimane. L’impianto sarà da 70mila posti ed è previsto un investimento da 6-700 milioni di euro.

A metà marzo i tecnici del Milan incontreranno i vertici comunali per chiedere la possibilità di avviare il nuovo progetto in quest’area da 750 mila metri quadrati. Il terreno doveva essere ceduto da Snaitech all’imprenditore Federico Consolandi, per realizzare un investimento immobiliare;  quest’ultimo sarebbe già pronto a cederlo al Milan. La facilitazione deriva dal fatto che il terreno ha già una finalità sportiva, quindi al momento non sembra debba esserci una complicata variante al Pgt (il piano urbanistico del Comune). Nessuna variante dunque, ma un accordo di programma tra Regione Lombardia, Comune di Milano e squadra interessata, che dovrà passare dal voto del consiglio comunale come un piano urbanistico attuativo. I tempi non dovrebbero essere lunghissimi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.