Connect with us

HANNO DETTO

Milan Como in Australia, Massimiliano Allegri non si nasconde: «Preferirei giocarla in questo stato»

Milan news 24

Published

on

Allegri

Milan Como in Australia, Massimiliano Allegri non si nasconde: «Preferirei giocarla in questo stato». Le ultimissime sui rossoneri

Continuano le incertezze sulla trasferta australiana di Milan-Como, e il tema non ha mancato di riaffiorare nella conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia della sfida contro il Pisa. Interrogato indirettamente sulla vicenda, il tecnico del Milan ha chiarito le priorità del club in un momento di grande incertezza logistica.

Di fronte alla domanda che apriva il tema sull’esempio di longevità di Modric – domanda non riportata integralmente ma collegata al contesto generale – Allegri ha sviato l’argomento per concentrarsi sulla questione più urgente. «Posso dire una cosa, ma conta relativamente poco. L’importante è che sia presa una decisione il più presto possibile».

ORGANIZZAZIONE PRIORITARIA

La richiesta di celerità è chiara e dettata dalla necessità di organizzare al meglio la preparazione del Milan per la gara. In questi giorni, le pressioni dell’UEFA, con il presidente Ceferin, e l’annullamento della gara di Liga all’estero, stanno mettendo in forte discussione la trasferta a Perth.

Allegri ha espresso la preferenza per la soluzione più semplice e meno dispendiosa in termini di energie per la squadra: «Se giocheremo in Italia meglio, se dovremo andare a Perth ci organizzeremo». Il messaggio è di adattabilità, ma con l’urgenza di avere una certezza per la pianificazione degli impegni.

L’allenatore ha poi chiuso il commento sull’importanza del prossimo match: «Una partita importante». Sia essa contro il Pisa o, in futuro, in Australia. Il DS Tare è in contatto costante con la Lega per avere aggiornamenti, sapendo che l’intera dirigenza condivide la necessità di risolvere la questione logistica per la serenità del gruppo di Allegri.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.